Toscana, il tabacco salva il lavoro

FIRENZE – La sigaretta a chilometro zero salva il lavoro, nonostante la crisi. L’Italia è il primo esportatore di tabacco in Europa, 50mila addetti concentrati in Toscana, Veneto, Umbria e la Campania dove l’occupazione è stata messa in salvo proprio con questa innovativa formula. Lo rivela Coldiretti.
Un risultato importante soprattutto per quelle aree dove da una parte la disoccupazione e dall’altra il mercato illecito del tabacco, raggiungono dimensioni particolarmente rilevanti, economicamente patologiche, che possono essere arginate e combattute soltanto con la presenza fattiva di aziende agricole qualificate e trasparenti, come quelli che aderiscono alla collaborazione Coldiretti-Philip Morris Italia. Una collaborazione che ha rinnovato il modello operativo per gli acquisti di tabacco italiano e accorciato la filiera, difendendo la redditività e salvaguardando i posti di lavoro.

romeo
Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri.