Skip to main content
Moto d'apoca a Firenze

Campo di Marte, le moto storiche scaldano i motori

Moto d'apoca a Firenze

FIRENZEScaldate i motori. L’Associazione Motociclistica Fiorentina organizza, a partire da domani 25 aprile, la II Rievocazione del Circuito del Campo di Marte con il Patrocinio del Comune di Firenze. Sede della manifestazione sarà lo stadio Franchi – ingresso lato Maratona – dove all’interno sarà allestito il Paddock e la segreteria della manifestazione.

Il tracciato, per quanto possibile ricalcherà – almeno in parte – proprio quello della gara originale e si snoderà dal viale Maratona in direzione di Viale Paoli, verso viale Fanti per rientrare  nel viale Maratona, il tutto arricchito da una chicane posta a tre quarti del viale Maratona.

A partire dalle ore 8.30 fino alle 10 le iscrizioni – 35 euro ciascuna – e a seguire briefing per i partecipanti. Dalle 10,30  alle 12,30, invece, svolgimento della Rievocazione storica. 

Non finisce qui però: sabato 27 aprile a partire dalle 8,30 si apre una due-giorni dedicata agli appassionati di auto e di motori. L’evento si chiuderà domenica 28 Aprile alle 18.00. Si tratta di una mostra mercato di auto, moto, biciclette, ricambi e accessori d’epoca che, dopo un anno di stop nel 2012, è tornata in auge ancora più ricca di proposte. La superficie espositiva, interamente coperta, è  molto pittoresca; infatti la mostra si svolge sotto le tribune del Franchi che da sempre  ospita gli espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero: una parata di colori, rumori e profumi, il meglio della produzione italiana ed estera del passato, e non solo, nell’ambito dell’industria dei motori. Si potranno ammirare splendide auto e moto d’epoca che costituiranno uno dei momenti topici della manifestazione.

Senza dimenticare che sarà riservato spazio allo scooter più popolare d’Italia, la Vespa, al quale sarà dedicata una interessante mostra storica ricca di curiosità. L’Associazione Motociclistica Fiorentina, che si è impegnata per rendere ancora più ricca la proposta presentata nel 2011, ha stabilito inoltre che accanto agli spazi riservati ad auto, moto, biciclette e ricambi, sarà possibile visitare degli stand dedicati all’editoria specializzata e al modellismo statico e dinamico.

Insomma ce n’è per tutti i gusti: la manifestazione si rivolge infatti sia al collezionista e all’appassionato in cerca del pezzo originale necessario o anche solo desiderato per il proprio mezzo, che ai semplici curiosi e ai bambini, che non mancheranno di subire il fascino di tanti pezzi che hanno fatto la storia e cambiato il costume degli italiani.

Orari della Mostra:

Per espositori

venerdì 26 aprile dalle ore 13,00 alle 18,30 e sabato 27 aprile dalle ore 6,30 alle 8,30

Per il Pubblico

Sabato 27 aprile  e domenica 28 aprile dalle ore 8,30 alle ore 18,30

 


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo