Livorno, trovato il cadavere di una ragazza 19enne

LIVORNO – E’ stata strangolata a mani nude. Lo hanno riferito i carabinieri di Castagneto Carducci, nel livornese dove in un oliveto è stato ritrovato il cadavere di Ilaria Leone, una ragazza di 19 anni di Donoratico. Era con i pantaloni abbassati e senza gli slip. Un giallo che riguarda una giovanissima dunque. È possibile che chi l’ha uccisa abbia anche tentato di usarle violenza, ecchimosi sono state rinvenute nella zona pubica del corpo della ragazza. Venerdì 3 maggio l’autopsia sul corpo.
Di lei, che lavora in un ristorante della zona, erano state perse le tracce dalla sera di mercoledì 1 maggio. I suoi genitori avevano dato l’allarme non vedendola tornare a casa, i carabinieri li hanno ascoltati per trovare elementi utili alle indagini. In caserma sentiti anche un gruppo di amici della ragazza e alcuni colleghi del lavoro. Il suo assassino è forse qualcuno che Ilaria conosceva e di cui si fidava, tanto da andare insieme in quell’uliveto dove poi è stata trovata strangolata.

L’area del ritrovamento del cadavere è stata transennata dai militari e sul posto si è recato anche il magistrato di turno da Livorno per coordinare le indagini. A trovare il corpo un operaio che doveva ripulire l’uliveto dalla sterpaglie e che ha avvisato i carabinieri. “Non mi capacito di come sia potuta accadere una cosa simile a Castagneto, la comunità è sconvolta” ha detto il sindaco Fabio Tinti.
