Rapina in villa, terrore sulle colline di Firenze

FIRENZE – Quella appena trascorsa è stata una notte di terrore sulle colline di Firenze dove una famiglia è stata tenuta in ostaggio da alcuni malviventi che hanno fatto irruzione in una villa di Pozzolatico intorno alle 23. E adesso è caccia all’uomo, le indagini sono condotte dalla Polizia.
Ad agire, sembra, 5 rapinatori che hanno sorpreso le persone presenti mentre stavano guardando la tv. Hanno minacciato i proprietari con dei coltelli, li hanno immobilizzati legandoli con del nastro adesivo e hanno fatto razzia nelle stanze portando via soldi, orologi, gioielli, cellulari. Tre banditi tenevano a bada gli ostaggi mentre altri due sono andati a colpo sicuro verso la cassaforte, svuotandola completamente.
I malviventi, che parlavano con accento dell’Europa dell’Est, hanno agito col volto coperto da passamontagna: si sono introdotti nella casa forzando l’infisso in legno di una porta finestra, dopo aver scavalcato il muro di cinta del giardino.
La famiglia vittima della rapina è riuscita ad avvisare la polizia solo due ore dopo il colpo, intorno all’una, quando uno dei componenti è riuscito a liberarsi dal nastro adesivo.
L’ipotesi è che si tratti di una banda di professionisti, visto che sapevano dove era la cassaforte e che hanno agito con freddezza e determinazione.
