Skip to main content

Ambrosini subito d’esperienza: «Fiorentina, meritavi la Champions»

Gomez sarà presentato lunedì alle 18 alo stadio
Gomez sarà presentato lunedì alle 18 allo stadio

MONTECATINI TERME. A Montecatini l’entusiasmo è davvero palpabile. Il viola è di gran lunga il colore che va più di moda nella cittadina termale e anche oggi per la seduta a porte aperte della Fiorentina, alle 18 la tribuna coperta dello stadio era stracolma. Domani per il primo impegno stagionale della squadra di Montella contro i dilettanti locali, i biglietti sono andati letteralmente a ruba: esauriti in prevendita. La festa è scontata. Anche perché gli applausi per i giocatori sono scroscianti già negli allenamenti.

Tra i più acclamati dal pubblico, Massimo Ambrosini che oggi è stato anche presentato allo stampa. Ecco i concetti principali che ha espresso.  «Personalmente voglio aiutare la squadra a crescere ancora, è veramente stimolante. La Fiorentina ha un progetto intrigante e io sono qui con tanto entusiasmo, perché ho ancora voglia di giocare. Non mi piace fare proclami ma vorrei scendere in campo nel maggior numero di partite possibile».

Il Milan però è già il passato nonostante i 18 anni intensissimi (anche di vittorie) trascorsi con la maglia rossonera.  «Mi sarei aspettato un interessamento maggiore da parte del Milan alla fine del campionato ma non importa, ormai sono un giocatore della Fiorentina e non mi interessa più parlare di questo. Posso solo dire che pur avendo vissuto il grande duello dello scorso anno dall’altra parte della barricata, la Fiorentina meritava di sicuro la Champions League».

Parole che di sicuro fanno subito crescere il suo gradimento presso la tifoseria già letteralmente in subbuglio per l’evento di lunedì alle 18. E’ infatti ufficiale l’acquisto di Mario Gomez (finalmente è arrivato il comunicato ufficiale anche sul sito internet del clun viola) che sarà appunto presentato alla presenza del presidente Della Valle alla vigilia della partenza del ritiro di Moena che inizierà martedì.

In occasione del suo arrivo in città, Adv parlerà anche con Pizarro, cercando di convincerlo definitivamente a non lasciare questa grande Fiorentina che sta nascendo. A proposito, mentre Jovetic – ufficialmente in permesso fino alla prossima settimana – è sempre più vicino al Manchester City, sulla base di circa 10 milioni di euro, Pradè ha praticamente chiuso l’affare con il Palermo per l’esterno offensivo sloveno, Josip Ilicic. L’ennesimo grande colpo dell’autentico re del mercato estivo 2013-14.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo