Skip to main content

Grillo attacca Renzi: «Ebetino in ginocchio a Berlino»

Beppe Grillo attacca nuovamente Matteo Renzi
Beppe Grillo attacca nuovamente Matteo Renzi

FIRENZE – Matteo Renzi finisce di nuovo nel mirino del leader 5stelle Beppe Grillo. Motivo del contendere l’annunciata visita a Berlino da Angela Merkel. «Il pellegrinaggio ossequioso dei nostri primi ministri, come Rigor Montis e Capitan Findus Letta, presso la Merkel (e persino del voglioso ebetino di Firenze, che non vanta alcuna credenziale se non quella di aver vinto alla Ruota della Fortuna) -scrive Grillo sul suo blog- ricordano la ricerca della benedizione papale dei grandi feudatari del Medioevo. In ginocchio baciando il sacro anello».

Beppe Grillo analizza costi e benefici dell’operazione euro e intanto riserva una nuova stoccata a Matteo Renzi: «L’ebetino in ginocchio a Berlino». E, in aggiunta, la citazione del «Gott mit uns».

Matteo Renzi nel mirino di Grillo e Vendola
Matteo Renzi nel mirino di Grillo e Vendola

Grillo picchia duro, ma non è una novità, e critiche non le risparmia neppure Nichi Vendola non però relativamente al viaggio in Germania. «Di Renzi -spiega il leader di Sel- sono stato il competitor alle primarie dello scorso autunno, penso che sia un valore aggiunto per il centrosinistra, per la sua comunicazione fresca, innovativa, empatica. Però Renzi come troppi a sinistra subisce il fascino del liberismo» manda a dire Vendola in un’intervista a Repubblica rispondendo ad una domanda sull’ipotesi di un accordo con Renzi se fosse il nuovo segretario del Pd.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo