Skip to main content
Patti Smith

Patti Smith, la «poetessa» del rock torna a far vibrare la sua voce

Patti Smith
Patti Smith

Prato – Uno dei personaggi più celebri del mondo rock, che ha impresso l’immaginario dei seguaci della new wave negli anni Settanta, torna dopo anni di assenza in Toscana in occasione del «Prato Estate 2013».

E’ l’inequivocabile cantautrice Patti Smith a dare fiato alle sue inconfondibili corde vocali, in un concerto ricco di sé stessa e della sua musica. Domani, venerdì 26,  alle ore 21:00, in Piazza Duomo a Prato, si trascorreranno due ore consecutive all’insegna di uno dei percorsi artistici fino più intriganti di sempre.

Si ascolteranno brani tratti dal suo primo album «Horses», uscito negli anni Settanta e che introdusse una nuova forma nel rock, più incentrata sul testo in una miscela di musica e recitazione. Il concerto proseguirà poi fino all’ultimo album, «Banga», la raccolta di canzoni dedicate a vari personaggi simbolo, come «This Is The Girl» in memoria di Amy Winehouse. Non mancheranno poi la ballata scritta con Bruce Springsteen «Because the Night», singolo di «Easter» (1978), «People Have the Power» e «Rock ‘n’ Roll Nigger».

Patti Smith ha una carriera di oltre quarant’anni, è considerata poetessa e fonte di ispirazione per grandi celebrità quali Michael Stipe dei R.E.M., Morrissey e Johnny Marr di The Smiths, Madonna e gli U2. E ancora, la sua presenza continua ad esser forte nella memoria collettiva.

Patti Smith – Concerto

Dove: Piazza Duomo, Prato

Quando: venerdì 26 luglio

Ore: 21:00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo