
Incidente stradale a Livorno: muore una donna di 46 anni

LIVORNO. Una donna di 46 anni è morta a seguito alle ferite riportate in un incidente stradale che, stamattina, ha coinvolto tre auto a Livorno. Altre cinque persone sono rimaste ferite. Tutto è accaduto poco dopo le 8, su un viale di grande scorrimento della città, all’incrocio tra viale Nazario Sauro e via Cattaneo.
La causa potrebbe essere il mancato rispetto di un semaforo ma la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei vigili urbani che subito hanno chiuso al traffico la carreggiata nord del viale. Da una prima ricostruzione sembra che l’auto guidata dalla 46enne (una Wolkswagen Polo) attraversasse il viale quando si sarebbe scontrata con un altro automezzo finendo poi la sua corsa contro un terzo veicolo fermo al semaforo. Tra l’altro l’impianto dei semafori che regolano questo incrocio è stata inaugurato da poco e non sono mancate le polemiche.
Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre persone la figlia 15enne della donna e la madre di quest’ultima, 74 anni. Entrambe sono state trasportate in ospedale: l’anziana con un politrauma mentre la ragazza avrebbe varie contusioni.