Skip to main content

Palio di Siena, la Chiocciola vince la Prova generale

Palio 16 agosto 2013, la Chiocciola vince la Prova generale
Palio 16 agosto 2013, la Chiocciola vince la Prova generale

SIENA – La contrada della Chiocciola ha vinto la prova generale del Palio di Siena, alla vigilia della Carriera dedicata alla Madonna dell’Assunta. Al via, buona la partenza del Bruco, dell’Aquila e della Tartuca, che ha condotto fino alla prima curva del Casato. E’ stata poi l’Aquila a prendere la testa fino alla metà del secondo giro quando è sopraggiunta la Chiocciola con il fantino Silvano Mulas detto Voglia, su Phalena, che ha poi condotto la corsa fino al termine del terzo giro.

L’ordine di ingresso tra i canapi alla mossa è stato quello dell’ordine del numero di orecchio dei cavalli al momento della tratta del 13 agosto: Lupa, Onda, Chiocciola, Tartuca, Bruco, Torre, Aquila, Nicchio, Selva e Oca di rincorsa.

A precedere la prova generale la tradizionale carica del drappello dei Carabinieri a cavallo, che si ripeterà anche venerdì 16 agosto, prima del Corteo Storico e quindi prima delle operazioni che precedono la corsa del Palio alle 19. Venerdì mattina alle 9 è in programma la Provaccia.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo