Skip to main content

Coppa Italia, avanza il Siena. Livorno, è già allarme

Simone Vergassola ha guidato il Siena al successo nel derby a Livorno
Simone Vergassola ha guidato il Siena al successo nel derby a Livorno

LIVORNO. A una settimana dall’inizio del campionato, per il Livorno è già allarme. Dopo la sconfitta in amichevole con i dilettanti del Tuttocuoio, è arrivata anche l’eliminazione in Coppa Italia. Nel giorno dell’esordio ufficiale, gli uomini di Nicola sono stati infatti sconfitti in casa nel derby con il Siena.

A decidere, un gol nel finale di primo tempo del brasiliano Angelo.La squadra di Beretta, che milita in serie B, gioca meglio e merita la vittoria finale. Per i padroni di casa, in formazione largamente rimaneggiata, poche note positive e la sensazione che così com’è la squadra sia nettamente incompleta per essere competitiva nel massimo campionato.

Il Livorno non punge quasi mai ee solo nella ripresa la girandola di cambi di Nicola che ha ridisegnato la squadra ha regalato un po’ di verve in più. Ma non è bastato a mitigare qualche mugugno tra gli oltre 4 mila tifosi sugli spalti che ora si attendono un intervento nella settimana che precederà l’inizio del campionato, domenica prossima contro la Roma.

In curva nord, cuore pulsante del tifo amaranto, e’ comparso anche uno striscione polemico nei confronti dei dirigenti labronici. Inequivocabile il testo:  “Non vogliamo campioni, ma rispetto per la nostra passione”. Per il resto, i supporters livornesi hanno comunque sostenuto fino all’ultimo i giocatori di casa e il tecnico applaudendoli anche al fischio finale.

Per il Siena, dopo un’estate di timori legati si problemi finanziari, un’altra iniezione di fiducia dopo il brillante successo della settimana scorsa contro il Pisa. Peccato solo che a breve è attesa una seconda penalizzazione che potrebbe far lievitare l’handicap dal -2 attuale a un poco confortante -7.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo