Skip to main content
La Fiorentina perde a Bologna e si allontana dai primi tre posti in classifica.

Fiorentina: Ljajic vicino all’Atletico. Ma a Zurigo potrebbe giocare

Andrea Della Valle potrebbe cedere Ljajic all'Atletico Madrid
Andrea Della Valle potrebbe cedere Ljajic all’Atletico Madrid

FIRENZE. Stando ad “As”, il noto quotidiano spagnolo, l’offerta dell’Atletico Madrid per Adem Ljajic è di quelle che fanno riflettere. Dieci milioni di euro. Proprio la cifra – grazie al possibile intervento di un fondo d’investimento, il Doyen Group, che, come ai tempi dell’ingaggio di Radamel Falcao dal Porto, aiuterebbe finanziariamente i Colchoneros – che vorrebbe Andrea Della Valle per lasciarlo partire. Attenzione però, perché se anche così fosse, non è affatto scontato che il serbo lasci il club viola. Il giovane attaccante è infatti uno dei pupilli di Vincenzo Montella che, non a caso, sta fortemente pensando di farlo giocare (forse anche titolare) giovedì sera a Zurigo.

Situazione strana, insomma, quella di Ljajic, come ormai da qualche mese a questa parte. L’inghippo resta il rinnovo del contratto in scadenza nel 2014, perché se il giocatore accetterà di firmarlo, il tecnico viola sarebbe ben lieto di riabbracciarlo a tutti gli effetti. Diversamente però si rischia un nuovo caso Montolivo e considerando che stavolta il club è per la linea dura – come dimostra il recente comunicato che definiva tardiva e inaccettabile un’offerta del Milan – il giocatore rischia anche un anno da comprimario.

Tutto, insomma, è nelle mani dell’attaccante letteralmente esploso nella seconda parte della scorsa stagione: il suo tecnico non può far altro che limitarsi a pungolarlo, utilizzando bastone e carota come ha fatto durante il ritiro di Moena. Chissà, magari una maglia nell’importantissima prima sfida stagionale (l’andata del preliminare di Europa League) come partner di Mario Gomez, potrebbe aiutarlo nella scelta…

E sarà importante capire anche quale accoglienza riserverà martedì sera la gente di Firenze al giocatore. Già, perché dalle 20,30 è in programma la grande festa per presentare la Fiorentina 2013-14. Vedremo se gli applausi e gli incitamenti a firmare il rinnovo che risuonavano a Moena saliranno anche nel cielo del Franchi.

Intanto proseguono anche le Grandi Manovre sul fronte del portiere. Secondo alcune indiscrezioni, Neto sarebbe stato offerto anche alla Sampdoria ma nè il club ligure nè l’estremo difensore brasiliano paiono entusiasti di questa idea. In seno alla società s’ingrossa tra l’altro il partito di chi pensa che il valore di Sorrentino non sia poi così maggiore di quello dell’ex riserva di Viviano.

Anche in tal senso i prossimi giorni saranno decisivi ma a meno di colpi di scena nelle prossime ore, il titolare a Zurigo sarà proprio Neto. Il tecnico, che anche stamattina ha fatto lavorare i suoi sul prato del Franchi, sembra anche aver deciso che a sostituire l’infortunato Pizarro sia Massimo Ambrosini, tra l’altro il giocatore viola con la maggiore esperienza internazionale.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo