Skip to main content

Fiorentina, Hegazi di nuovo operato al ginocchio: fuori altri sei mesi

Vincenzo Montella allenatore della Fiorentina
Montella preoccupato per il nuovo stop di Hegazi

FIRENZE. Molti giocatori della Fiorentina (12) sono fuori con le rispettive nazionali, ma il tecnico Montella in questi giorni ha comunque fatto lavorare sodo i suoi: anche oggi pomeriggio il tecnico si è concentrato sull’intensità della preparazione fisica per far conservare ai suoi una buona condizione dopo la convincente vittoria di Genova. Anche domattina la squadra si allenerà: poi i giocatori potranno usufruire di quasi tre giorni di riposo visto che la ripresa è fissata per martedì pomeriggio.

Montella ha deciso di concedere alla truppa un periodo di stacco abbastanza lungo, anche perché poi la squadra sarà impegnata in un autentico tour de force. A cui purtroppo non potrà partecipare il difensore egiziano Hegazi. Il suo ginocchio, operato lo scorso anno, ha fatto di nuovo fa crack. Questo il report medico del dottor Manetti.

“Acf Fiorentina comunica che a seguito di una visita di controllo al calciatore Ahmed Hegazi (artroscopia diagnostica), eseguita dal professor Pier Paolo Mariani in data odierna, è stata evidenziata una instabilità del neo legamento del ginocchio destro già precedentemente sottoposto a intervento chirurgico, che ha reso necessaria una ricostruzione del legamento stesso”.

Per i tempi di recupero si parla di circa 6 mesi. Un po’ come dire che Montella lo perde per quasi tutta la stagione. Non si tratta di un protagonista assoluto, è vero, ma è comunque una defezione importante anche perché ormai il mercato è chiuso e non si può più rinforzare un reparto come quello difensivo in cui Hegazi poteva diventare anche una valida alternativa.

Incassato il brutto colpo, si guarda comunque avanti. Da lunedì inizierà comunque la vendita dei mini-abbonamenti validi per le tre gare di Europa League (contro Pacos de Ferreira, Dnipro e Pandurii) che inizierà il 19 settembre. Per i prezzi, consultabili sul sito ufficiale della società www.violachannel.tv, si va dai 30 euro delle curve ai 360 della tribuna Vip.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo