Skip to main content
Altra rapina in villa in Versilia

Rapina in villa in Versilia, commerciante picchiato e legato da 4 banditi

Altra rapina in villa in Versilia
Altra rapina in villa in Versilia

MASSAROSA (LUCCA) – Lo hanno aspettato nascondendosi nel giardino della sua villa, poi lo hanno picchiato, legato e minacciato con un coltello, portando via soldi, gioielli, un’auto e una pistola. E’ successo nella notte a Massarosa in Versilia. La vittima della rapina è un commerciante di auto, 45 anni, di Camaiore, che ha riportato lievi traumi contusivi al volto e al costato. I rapinatori erano quattro, due con accento dell’est e due toscano. Indossavano guanti e passamontagna.

Il 30 dicembre 2005 il commerciante, Andrea Larini, titolare di una concessionaria di auto, subì una rapina analoga. L’uomo vive da solo nella villa. La notte scorsa il colpo è stato compiuto attorno alle 2. I malviventi, quattro uomini sui 30-35 anni, dopo essere arrivati in giardino dalla strada sottostante, usando una scala di legno, hanno atteso Larini nascondendosi dietro una grossa gabbia per pappagalli. Appena il commerciate, rientrando da una serata fuori casa, ha aperto la porta, i malviventi lo hanno buttato a terra. Poi, dopo essere entrati in casa, lo hanno colpito con calci e pugni, minacciandolo con un coltello trovato nell’abitazione e legandogli i polsi con scotch da pacchi.

Quello della notte scorsa in una villa di Camaiore è il terzo colpo ingente compiuto in poco tempo in Versilia: due rapine in villa con modalità analoghe e un furto milionario in un albergo. Il 21 agosto, sulle colline di Camaiore c’è stata una rapina nella villa dell’ex allenatore del Milan, Giuseppe Pippo Marchioro, e della moglie: tre banditi armati di fucile, a viso coperto e che indossavano guanti, li hanno aggrediti, imbavagliandoli e chiudendoli in uno stanzino. Anche nel 2008 la villa era stato oggetto di una rapina analoga: quel giorno in casa c’era solo la moglie del mister. Le indagini dei carabinieri mirano ad appurare se possano esserci dei legami fra i due episodi più recenti, che vanno ad aggiungersi al furto messo a segno poche settimana fa in un hotel di Forte dei Marmi: un ladro è riuscito ad aprire la cassaforte e a rubare gioielli a una turista per un valore che supera di molto il milione di euro.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo