Conto alla rovescia per la cerimonia del «Premio Letterario Giovanni Boccaccio 2013»

Premio Boccaccio 2013
Premio Boccaccio 2013
Premio Boccaccio 2013

Mancano solo tre giorni alla cerimonia di consegna del «Premio Letterario Giovanni Boccaccio 2013» ai vincitori Aldo Busi per la letteratura italiana, Catherine Dunne per la letteratura straniera e Massimo Franco per il giornalismo.

Giunta alla sua XXXII edizione, la manifestazione quest’anno si svolge in concomitanza al settecentesimo anniversario della nascita di Boccaccio. Per l’eccezionalità dell’evento, l’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio ha scelto la professionalità di Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3, per la conduzione della cerimonia e dell’attrice teatrale Lucia Poli.

Alla cerimonia sarà presente una giuria di prestigio, presieduta da Sergio Zavoli e composta da Leone Piccioni, Marta Morazzoni, Gabriele Canè, Paolo Ermini, Luigi Testaferrata, oltre ai due nuovi giurati Margaret Mazzantini, vincitrice del Premio Boccaccio nel 2004 e Stefano Folli, attuale editorialista del Sole 24 Ore, già direttore del Corriere della Sera.

Nei giorni del premio saranno create quattro dirette attraverso il social network Twitter – dall’account @PremioBoccaccio – per seguire tutti gli aggiornamenti e i commenti nel corso dell’evento. Nel frattempo sarà aperta la prima diretta per seguire le parole dell’autrice Catherine Dunne. Tutte le informazioni sul premio si possono consultare anche sulla pagina Facebook ufficiale «Premio Letterario Giovanni Boccaccio».

La cerimonia di premiazione si terrà sabato14 settembre, alle ore 17.00, presso Palazzo Pretorio  a Certaldo Alto. Per partecipare occorre prenotare la propria presenza sul sito web dell’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio.

Premio Boccaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: