Skip to main content
I due dispersi della Concordia, Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi

Concordia, domani scattano le ricerche dei due dispersi

I due dispersi della Concordia, Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi
I due dispersi della Concordia, Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi

ISOLA DEL GIGLIO (GR) – Iniziano domani le immersioni per la ricerca delle due vittime ancora disperse dalla notte del naufragio della Costa Concordia. Lo rende noto la Protezione Civile dopo che è arrivato il via libera dei tecnici del consorzio Titan-Micoperi.

I sommozzatori di Vigili del fuoco, Guardia Costiera, Marina Militare, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia cominceranno le immersioni all’esterno della nave per cercare i corpi di Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi, le due persone che ancora mancano per completare l’elenco delle 32 vittime del naufragio. Il via libera alle operazioni è arrivato in serata, dopo che i tecnici del consorzio Titan-Micoperi hanno dichiarato zona sicura per le operazioni di ricerca lo specchio di mare intorno alla nave.

Le prime immersioni, che sono ancora in corso di pianificazione, serviranno agli operatori per valutare lo scenario in cui dovranno muoversi nonchè tutte le modalità di intervento possibili. Solo dopo aver esaminato il relitto e aver individuato i possibili rischi, i sommozzatori entreranno nella Concordia.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo