Skip to main content
Amo Tour 2013, concerto Renato Zero

«Amo Tour 2013», il concerto di Renato Zero

Amo Tour 2013, concerto Renato Zero
Amo Tour 2013, concerto Renato Zero

La stravaganza di Renato Zero raggiunge i limiti dello straordinario con «Amo Tour 2013», il nuovo evento live che arriva a Firenze con sei date.

Appuntamento al Mandela Forum, alle ore 21, venerdì 18 ottobre, sabato 19, lunedì 21, martedì 22, giovedì 24 e sabato 26.

Un evento poliedrico, contornato da una scenografia emozionante e da artisti di livello internazionale.

Renato si rivolgerà ai fan con brani tratti dal suo storico repertorio come «Mi vendo», «Triangolo»  e «Madame». Ma non mancheranno le novità tratte dal nuovo album «Amo – Capitolo I», uscito lo scorso marzo.

Nel corso dello spettacolo si susseguiranno musica e immagini. Verrà infatti proiettato il videoclip della canzone «Un’apertura d’ali»,  tratta da Amo e composta dal paroliere fiorentino Gian Carlo Bigazzi. Il video, diretto dal regista Alessandro D’Alatri, è stato girato all’interno del carcere femminile di Latina. Una rappresentazione toccante per condividere una difficile realtà.

Renato Zero presenterà in anteprima anche alcuni dei quindici inediti contenuti in «Amo – Capitolo II», il prossimo cd in uscita il 29 ottobre.

Sul palcoscenico suoneranno otto musicisti e un’orchestra a trentaquattro elementi diretta da Renato Serio. Il concerto sarà animato anche da dodici ballerini che danzeranno sulle coreografie di Bill Goodson, già coreografo di Diana Ross e Michael Jackson.

 «Amo Tour 2013» – Renato Zero

Dove: Nelson Mandela Forum, Viale Malta, 6  Firenze

Quando: da venerdì 18 a sabato 26 ottobre.

Ore: 21:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo