
«Amo Tour 2013», il concerto di Renato Zero

La stravaganza di Renato Zero raggiunge i limiti dello straordinario con «Amo Tour 2013», il nuovo evento live che arriva a Firenze con sei date.
Appuntamento al Mandela Forum, alle ore 21, venerdì 18 ottobre, sabato 19, lunedì 21, martedì 22, giovedì 24 e sabato 26.
Un evento poliedrico, contornato da una scenografia emozionante e da artisti di livello internazionale.
Renato si rivolgerà ai fan con brani tratti dal suo storico repertorio come «Mi vendo», «Triangolo» e «Madame». Ma non mancheranno le novità tratte dal nuovo album «Amo – Capitolo I», uscito lo scorso marzo.
Nel corso dello spettacolo si susseguiranno musica e immagini. Verrà infatti proiettato il videoclip della canzone «Un’apertura d’ali», tratta da Amo e composta dal paroliere fiorentino Gian Carlo Bigazzi. Il video, diretto dal regista Alessandro D’Alatri, è stato girato all’interno del carcere femminile di Latina. Una rappresentazione toccante per condividere una difficile realtà.
Renato Zero presenterà in anteprima anche alcuni dei quindici inediti contenuti in «Amo – Capitolo II», il prossimo cd in uscita il 29 ottobre.
Sul palcoscenico suoneranno otto musicisti e un’orchestra a trentaquattro elementi diretta da Renato Serio. Il concerto sarà animato anche da dodici ballerini che danzeranno sulle coreografie di Bill Goodson, già coreografo di Diana Ross e Michael Jackson.
«Amo Tour 2013» – Renato Zero
Dove: Nelson Mandela Forum, Viale Malta, 6 Firenze
Quando: da venerdì 18 a sabato 26 ottobre.
Ore: 21:00