Appuntamento domenica 10 novembre

Ufo, esperti internazionali a Firenze

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Uno dei tanti avvistamenti di extraterrestri

Uno dei tanti avvistamenti di extraterrestri

FIRENZE – «Ufo evidence» è il titolo del quattordicesimo convegno internazionale di ufologia promosso dal Gruppo Accademico Ufologico Scandiccia Firenze in programma all’Hotel Albani di Firenze domenica 10 novembre. L’appuntamento nel corso degli anni ha riscosso un successo crescente grazie alla presenza di alcuni dei principali esperti e testimoni nazionali e internazionali di questo fenomeno.

Parteciperanno al convegno Gary Heseltine, ex funzionario della polizia inglese; Mauro Biglino, saggista e studioso di storia delle religioni, che con l’occasione presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo libro «La Bibbia non è un libro sacro»; Pier Giorgio Caria, noto documentarista Ufo; Massimo Angelucci,  coordinatore scientifico del Cun; Clarbruno Vedruccio, fisico protagonista degli studi legati al misterioso fenomeno di Canneto di Caronia.

«Il fenomeno Ufo è reale, nascondersi dietro il critico e asfittico negazionismo a oltranza in difesa di una illogica paura primordiale o della perdita della propria autorità non ha più senso -osserva il presidente del Gaus, Pietro Marchetti- la gente sa che non siamo soli. Il numero degli avvistamenti continua a salire e la scienza ufficiale non è in grado di spiegare una significativa percentuale di essi. Con questo convegno non abbiamo la presunzione di dare noi delle risposte, ma desideriamo richiamare l’attenzione, con testimonianze e documenti eccezionali, su un tema affascinante che non è più possibile ignorare e nascondere».

Tag:, , , ,

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Giornalista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: