«Artigianarte 2013»: mostra mercato all’Obihall

FIRENZE – Per agli appassionati dell’artigianato e del collezionismo di oggetti d’epoca , torna l’appuntamento «Artigianarte 2013» negli spazi del teatro tenda Obihall, in via F. De Andrè, angolo Lungarno A. Moro.
Sabato 16 e domenica 17 novembre, dalle ore 10 alle ore 19, saranno due giornate da trascorrere in mezzo ai banchi che esporranno oggettistica della più svariata specie.

Numerose saranno le esposizioni di manufatti italiani e stranieri, come pezzi di argenteria e cristalleria, ma anche realizzati con il bronzo e il vetro.
Per chi ama collezionare giocattoli d’epoca, alla mostra potrà sbirciare tra vari pezzi, dalle bambole in celluloide degli anni Cinquanta alle riproduzioni di automobili e treni fatti di latta.
Alla mostra mercato saranno presenti anche vecchi giornali, stampe, libri, pubblicità passate e altra carta antica da collezionismo.
Si proseguirà poi tra gli oggetti per l’arredo, fino agli abiti e agli accessori « vintage» – tra cui anche la bigiotteria americana – firmati da famose griffe.
Due giornate, dunque, in cui si fa un passo indietro nel tempo a contatto con la singolarità degli artigiani e il gusto dell’antico che si protrae nel moderno.
