Skip to main content
Le indagini dei Ris nella proprietà di Francesca Benetti

Donna scomparsa nel grossetano, il custode resta in carcere

Francesca Benetti, scomparsa nel grossetano
Francesca Benetti, scomparsa nel grossetano

GROSSETO – Il gip di Grosseto Valeria Montesarchio ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per Antonino Bilella, accusato di aver ucciso e fatto sparire il cadavere di Francesca Benetti, la 55enne per la quale lavorava come fattore e custode della sua villa in località Potassa a Gavorano in provincia di Grosseto.

Le indagini dei Ris nella proprietà di Francesca Benetti
Le indagini dei Ris nella proprietà di Francesca Benetti

Bilella, che nell’interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere, ha detto ai suoi legali: «Non ho mai fatto male alla signora».

«Secondo noi non c’era pericolo di fuga, mentre pare che il presupposto su cui si basa la custodia cautelare sia proprio questo -ha detto uno dei due difensori di Bilella,  l’avvocato Francesca Carnicelli– Adesso aspettiamo gli esiti degli accertamenti del Ris sulle tracce che sarebbero di sangue e anche di quelli sull’auto di Bilella che è stata sequestrata, ma sulla quale non sarebbero stati ancora compiuti rilievi». Soddisfatto invece il procuratore di Grosseto Francesco Verusio che aveva chiesto il provvedimento restrittivo: «Ero convinto del fatto che siano stati raccolti elementi importanti. Ora fateci lavorare: speriamo di trovare il cadavere».


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo