Skip to main content
Siena e il suo patrimonio artistico e culturale

Siena candidata come capitale europea della cultura

Siena e il suo patrimonio artistico e culturale
Siena e il suo patrimonio artistico e culturale

SIENA – E’ Siena insieme a Cagliari, Lecce, Matera, Perugia-Assisi e Ravenna una delle sei candidate italiane per Capitale europea della cultura 2019, scelte dalla giuria europea, presieduta da Steve Green. Lo annuncia il ministero dei beni culturali e del turismo. La giuria tornerà a riunirsi nell’ultimo trimestre del 2014.

In corsa c’erano anche Pisa e Grosseto che avevano avanzato la loro candidatura.

«Questo è un grande risultato non solo per Siena ma per tutta la Toscana -afferma Cristina Scaletti, assessore regionale a cultura, turismo e commercio- Si tratta di un bel riconoscimento per il lavoro fatto. Siamo davvero felici perché abbiamo creduto fin dall’inizio nella candidatura di Siena, ma questo è solo un primo passo: adesso dobbiamo lavorare tutti insieme affinché si possa raggiungere questo importante obiettivo che regalerebbe grandi benefici a tutta la regione. Noi continueremo a fare la nostra parte investendo e supportando in ogni modo la candidatura».

«Abbiamo davanti un’occasione unica per costruire un modello di sviluppo incentrato sulla cultura, capace di proporsi come esempio per l’Italia e per l’intera Europa – sottolinea il sindaco Bruno Valentini– le sfide che abbiamo davanti non sono finite, ma questa città ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di ripartire a testa alta e di sapersi reinventare».

crisiina scaletti, cristina scaletti, cultura, cutlura, regione toscana, siena


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741