Vueling raddoppia i voli su Firenze

FIRENZE – La compagnia aerea spagnola Vueling raddoppia i voli da e per Firenze. A livello nazionale, al volo per Catania inaugurato il 27 ottobre, si aggiungeranno dall’11 aprile le nuove destinazioni Palermo, Cagliari e Bari. Quest’ultimo volo sarà già operativo anche durante le prossime feste natalizie.
Sulle rotte internazionali ci saranno tre nuovi voli durante la stagione estiva. Dal 21 giugno fino a settembre si potrà volare direttamente da Firenze per Ibiza e per le isole greche di Mikonos e Santorini. Si aggiungono alle rotte già operative per: Barcellona, Berlino, Copenaghen, Londra Heathrow, Madrid, Parigi Orly.

Lo ha annunciato oggi a Firenze Alex Crux, Ceo e presidente di Vueling, la compagnia che ha la sua base operativa presso l’aeroporto El Prat di Barcellona e che fa parte del gruppo Iag, con British Airways e Iberia. «Crediamo molto su Firenze e sulle potenzialità del traffico aereo della città. Con le nostre coincidenze offriamo inoltre voli comodi per le maggiori destinazioni europee e del nord e sud America» ha detto Crux che è stato accolto dal sindaco Matteo Renzi, dal presidente di Adf Marco Carrai e dall’amministratore delegato Mauro Pollio.
«Vueling si accinge – ha detto Renzi – a diventare nel 2014 la prima compagnia aerea dello scalo di Firenze. Rappresenta il terzo tassello fondamentale della riorganizzazione dell’aeroporto, dopo la nuova pista e i nuovi servizi che vedranno, tra l’altro, un collegamento tramviario in 15 minuti tra lo scalo e la stazione di Santa Maria Novella, in pieno centro. Un fatto unico in italia».
Dall’inizio della sua operatività a Firenze nel 2012, Vueling ha trasportato da Firenze quasi 400.000 passeggeri. Con le nuove rotte ci sarà un’offerta di oltre 600.000 posti per complessivi 13 collegamenti diretti. I voli saranno effettuati con due Airbus 319 che faranno base a Firenze, facendo così diventare lo scalo toscano il secondo per importanza in Italia per Vueling dopo Roma Fiumicino.
