Skip to main content
Si tratta di un occultamento di cadavere o di un omicidio

Prato, cadavere di donna sepolto in un campo (Audio)

Si tratta di un occultamento di cadavere o di un omicidio
Si tratta di un occultamento di cadavere o di un omicidio

Sintesi audio

PRATO – E’ stato scoperto nel pomeriggio da due contadini che stavano arando un campo a Prato nella frazione di Iolo in via Albertesca. Il cadavere è di una donna, sarebbe rimasto sotto terra per alcuni mesi, due forse tre mesi. Il cadavere, decomposto, non presenta segni di riconoscibilità, anche se si scorgono brandelli di vestiti femminili. La corporatura, piuttosto minuta, farebbe pensare ad un’età fra i 20 e i 40 anni. Il pm aprirà quasi certamente nelle prossime ore un fascicolo per omicidio.

Il cadavere era avvolto in un sacco di plastica, o si tratta di un occultamento di cadavere o di un omicidio. La zona dove si trovava il corpo è al buio ma in una zona dove non ci si nasconde se non in piena notte. L’incrocio con la via per Iolo è a due passi e la zona è trafficata.

Quel cadavere è un giallo. Impossibile affermare con certezza se si tratta di una donna europea oppure caucasica. Si tende ad escludere si tratti di una cinese anche se del volto c’è ormai solo il teschio. Impossibile anche capire che cosa abbia causato la morte della donna che è stata sotterrata e poi ricoperta con la terra ma a una profondità non superiore ai 50 centimetri.

I carabinieri sul campo di Iolo dove è stato trovato il corpo
I carabinieri sul campo di Iolo dove è stato trovato il corpo

Attorno al ritrovamento c’è stata un po’ di fibrillazione. Da Pisa gli inquirenti hanno subito chiamato per verificare se quel corpo potesse appartenere a Roberta Ragusa la donna scomparsa ormai oltre un anno fa. Richieste a cui gli inquirenti pratesi avrebbero risposto prendendo tempo per fare ulteriori verifiche.

Meno probabile possa trattarsi della donna scomparsa a Grosseto (Francesca Benetti) perché la morte della donna ritrovata a Iolo dovrebbe essere precedente.

Domani il cadavere sarà ripulito per vedere se ha oggetti che possano contribuire all’identificazione e poi si procederà con l’autopsia all’ospedale di Pistoia dove il servizio funebre della Misericordia di Prato ha trasportato il cadavere.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo