Black-out elettrico ferma la linea ferroviaria Firenze-Pisa

FIRENZE – Il guasto si è verificato attorno alle 11.10 di oggi, giovedì 19 dicembre, quando il gestore per l’energia elettrica ha interrotto l’alimentazione dei sistemi automatici della circolazione.
Il traffico ferroviario fra Empoli e Pontedera, sulla linea Firenze – Pisa, risulta fortemente rallentato in entrambe le direzioni per la mancata fornitura di energia elettrica. Lavori esterni alla rete ferroviaria avrebbero bloccato la fornitura di energia.
Si sono verificate cancellazioni e ritardi dei treni sino a Livorno dove i convogli arrivano, da Firenze, con almeno due ore di ritardo.
Fino al ripristino della normale distribuzione dell’energia elettrica Trenitalia garantisce un treno ogni ora fra Pontedera e Empoli. Per gli altri servizi regionali, limitati a Pisa, Pontedera e Empoli, ha invece predisposto servizi sostitutivi con autobus, in base alla disponibilità dei mezzi su gomma reperiti.
Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia garantiscono le informazioni ai viaggiatori con annunci diffusi in stazione e a bordo treno.
