Skip to main content
Stamina, Caterina Ceccuti, mamma fiorentina di Sofia

Stamina, genitori: «Mostreremo efficacia delle cure»

Stamina, Caterina Ceccuti, mamma fiorentina di Sofia
Stamina, Caterina Ceccuti, mamma fiorentina di Sofia

FIRENZE – Mostreranno certificati ed esami medici che escludono effetti collaterali per le cure compassionevoli con il protocollo Stamina e attestano l’arresto della degenerazione delle patologie. Sono i genitori dei bambini in cura agli Spedali civili di Brescia che per sabato prossimo a Roma, all’hotel Nazionale, hanno convocato alle 10.30 una conferenza stampa a cui parteciperanno anche due medici curanti del piccoli, Marcello Villanova e Imma Florio.

«Noi genitori dei bambini in cura agli Spedali civici di Brescia -spiega Caterina Ceccuti, mamma fiorentina di Sofiaabbiamo promosso questa iniziativa come risposta a quanto in questi giorni è stato detto sul metodo Stamina. I certificati che porteremo sono redatti da medici curanti o da strutture pubbliche o private che seguono i nostri piccoli costantemente, e che attestano una stabilizzazione delle malattie neurodegenerative da cui sono affetti e, in alcuni casi, come per Sofia, un miglioramento nei mesi successivi all’avvio delle terapie a base di staminali mesenchimali».

I genitori hanno invitato a partecipare alla conferenza stampa lo stesso ministro Beatrice Lorenzin «che più e più volte è stata convocata dalle famiglie per un confronto diretto», l’Iss, il Centro nazionale trapianti, le Commissioni Sanità di Camera e Senato, il Comitato interparlamentare difesa cure compassionevoli.

bambini, beatrice lorenzin, cure, sanità, stamina


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741