Skip to main content
Mario Gomez dopo la partita di Genova, la penultima giocata

Fiorentina, Mario Gomez torna in città per una visita

Martedì Gomez potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni
Martedì Gomez potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni

FIRENZE. I giocatori della Fiorentina sono ancora in vacanza. Chi, come Cuadrado o Rossi, hanno scelto le destinazioni più lontane, possono ancora godersi qualche ora di libertà in famiglia o nelle località di mare scelte. Per Mario Gomez, invece, i giorni liberi sono già terminati.

IL TEDESCO DOMANI A FIRENZE. SuperMario è atteso in città già nelle prossime ore. È probabile che sbarchi nelle prime ore di domani perché lunedì è atteso dall’ennesima visita medica, quella che dovrebbe finalmente certificare la reale fine del calvario.

RIENTRO PER GRADI. Se i sanitari evidenzieranno che l’infiammazione alla zampa d’oca è rientrata – negli ultimi giorni il dolore è sensibilmente diminuito anche grazie al riposo -, il giocatore potrebbe tornare a lavorare con i compagni già martedì quando è previsto il raduno dei viola. Vederlo tra i convocati alla ripresa del campionato (con il Livorno) resta però molto difficile: Montella ha più volte parlato chiaro dicendo che Gomez avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la forma dal momento del rientro in gruppo.

OBIETTIVO CHIEVO. E poi visto che ormai si è aspettato così tanto tempo, nessuno intende rischiare un’altra ricaduta per guadagnare solo qualche giorno. Un obiettivo, comunque, per rivedere davvero l’acquisto estivo dei viola di gran lunga più importante tra i convocati, c’è. L’otto gennaio inizia infatti la Coppa Italia anche per la Fiorentina. Al Franchi sarà di scena il Chievo e potrebbe essere l’occasione per far riassaggiare il clima partita al tedesco, anche perché non si tratterà di un impegno con la tensione agonistica al massimo.

E IL LIVORNO GIA’ SUDA. Intanto il Livorno continua a lavorare. Nicola ha concesso pochissimi giorni di stacco ai suoi, che anche oggi hanno sostenuto una doppia seduta, in mattinata palestra e nel pomeriggio tattica sul campo. La conferma che nel derby in programma il 5 gennaio al Franchi che riaprirà il campionato delle due toscane di A, i tirrenici venderanno quanto mai cara la pelle.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo