Skip to main content
Montella domani guiderà la Fiorentina alla ripresa "ufficiale" degli allenamenti

Fiorentina e Livorno, Capodanno sul campo

Il Livorno lavora per il derby già da 4 giorni
Il Livorno lavora per il derby già da 4 giorni

FIRENZE. Cena con le famiglie per festeggiare l’arrivo del 2014 a parte, è un Capodanno di lavoro quelle delle due toscane di serie A: Fiorentina e Livorno domani pomeriggio saranno infatti ad allenarsi in vista del derby di domenica prossima in programma al Franchi alle 18.

OGGI SEDUTA MATTUTINA.  Entrambe le squadre, oggi hanno invece sostenuto una seduta mattutina che per la Fiorentina ha significato anche il ritorno al lavoro dopo le lunghissime vacanze natalizie. I labronici, invece, stanno preparando la partita in pratica dal 27 dicembre: Nicola ha fatto pochi sconti vista la situazione delicatissima di classifica.

BORJA VALERO E IL 2014. Il ritorno al campo ha portato comunque una buona notizia: Gonzalo Rodriguez che aveva saltato l’ultima partita per noie muscolari, sta bene. Parlando a Sky, il viola Borja Valero invece oggi non ha fatto cenni al derby o alla differenza di preparazione tra le due squadre, guardando molte oltre. «Il prossimo anno – ha detto – mi auguro di poter far bene per guadagnarmi un posto nella Nazionale spagnola; anche se la concorrenza è tanta, una speranza ce l’ho».

LO SPAGNOLO FEDELE ALLA FIORENTINA. L’iberico ha poi parlato del suo club, assicurando che non ha nessuna intenzione di tornare a Madrid dove ha trascorso le vacanze perché a Firenze si trova benissimo. «Abbiamo un bellissimo gruppo e credo che la Fiorentina se la possa giocare con tutte le squadre di A. Il rapporto con la città? Sono contentissimo del feeling che si è instaurato con la gente».

IL LIVORNO PENSA (ANCHE) AL MERCATO. A proposito di mercato, se in casa viola al momento non sembrano esserci colpi in canna – il ds Pradè stamattina era comunque ai campini per la ripresa del lavoro – il Livorno pensa anche ai colpi da piazzare sebbene al momento si parli più di eventuali cessioni come quelle di Lambrughi, Belingheri ed Emeghara. Con i soldi che potrebbero arrivare, il ds Capozucca ha intenzione di sferrare l’offensiva per Calaiò, anche se il Genoa non sembra troppo disposta a lasciarlo partire. Per il momento, comunque, gli amaranto sono concentratissimi sul derby cui, come detto,  stanno pensando praticamente da Natale.

Fiorentina, Livorno


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741