Di Carlo rilancia il Livorno: 3-1 al Sassuolo

LIVORNO. Doveva essere il giorno della contestazione a Livorno, ma i tifosi amaranto ben presto hanno cambiato registro. Con l’esordio di Mimmo Di Carlo gli amarnto hanno infatti ritrovato quella vittoria che li rilancia in classifica dove hanno abbandonato l’ultimo posto.
INZIO SPRINT. Dopo appena mezzora, gli amaranto erano già sul 3-0. Roba sorprendente se si considera che fin qui avevano avuto grandi problemi anche sotto porta. Di Greco, Paulinho e Benassi le reti. Prima c’era stato un lancio di fumogeni, ma roba di pochi minuti e pazienza se costerà magari una multa a Spinelli, assente allo stadio come in altre circostanze.
NON BASTA BERARDI. Il Sassuolo è entrato in partita solo dopo questo tris subito, ma ovviamente era troppo tardi. Anche se prima dell’intervallo è riuscito comunque a trovare il gol del 1-3 grazie a un rigore trasformato da Domenico Berardi, autentico osservato speciale del match, anche dal Ct Cesare Prandelli, presente in tribuna.
RIPRESA PIATTA. Nel secondo tempo però, nonostante Di Francesco abbia sostituito il frastornato Chibsah con Floro Flores, affidandosi a un 4-2-4 iperoffenisvo, il Sassuolo non è riuscito a produrre granché di concreto e così alla fine i fischi iniziali del pubblico dell’Ardenza si sono trasformati in applausi per la squadra di casa rigenerata da Di Carlo.
SCONTRO DIRETTO. Ora servirà ovviamente dare continuità ai risultati e domenica prossima ci sarà subito una riprova importante. Il Livorno sarà infatti di scena sul campo del Catania in un autentico scontro salvezza. Ora all’ultimo posto ci sono soltanto i siciliani, ma anche loro oggi hanno avuto una buona iniezione di fiducia riuscendo a strappare un punto in casa dell’Inter.
