Baby ladro cinese picchiato e legato col filo elettrico

FIRENZE – Colto in flagrante mentre stava rubando in un’abitazione, ha aggredito gli inquilini. Protagonisti un ragazzo di 15 anni, il ladro, e tre inquilini di un appartamento in via Pratese a Firenze. Tutti cinesi. Il giovane ha provato ad aggredire i connazionali con un martello ma i tre sono riusciti ad immobilizzarlo e a legarlo con il filo elettrico di un ventilatore in attesa dell’arrivo della polizia.
Intorno alle 10 del mattino l’adolescente, credendo che nell’abitazione non ci fosse nessuno, si è introdotto all’interno rompendo il vetro di una finestra con un martello. Sorpreso dai tre inquilini, si è coperto il volto con una sciarpa e ne ha aggredito uno, colpendolo col martello all’altezza del braccio. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale i due sono caduti a terra. L’uomo ha riportato contusioni al braccio e un lieve trauma cranico. Il quindicenne è stato immobilizzato dagli altri due uomini.
Il giovane, che ha riportato ferite alla testa dichiarate guaribili in dieci giorni, è stato arrestato e trasferito in un centro di accoglienza per minori. Il baby-ladro, perquisito, aveva con sé due coltelli da cucina e un coltello multiuso.
