Skip to main content
Prevenzione contro i furti nelle abitazioni, è il progetto Home 2013

Furti e rapine nelle abitazioni, 19 arrestati a Firenze

Prevenzione contro i furti nelle abitazioni, è il progetto Home 2013
Prevenzione contro i furti nelle abitazioni, è il progetto Home 2013

FIRENZE – La Squadra Mobile della Questura nel corso dell’anno passato ha arrestato 19 persone e ne ha denunciate 44 per furti e rapine nelle abitazioni. Sono i numeri del progetto «Home 2013», che in tutta Italia ha consentito l’arresto di oltre 2500 persone.

Il Servizio Centrale Operativo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha avviato da circa un anno tale progetto volto ad attuare sul territorio nazionale un’incisiva azione investigativa di contrasto al fenomeno dei furti negli appartamenti. L’incidenza di questo fenomeno, che influisce particolarmente sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini,  ha visto il massimo impegno della Squadra Mobile fiorentina in una mirata ed articolata attività di prevenzione e contrasto a questo tipo di reati.

Le indagini a Firenze e provincia sono state realizzate anche attraverso il monitoraggio di locali e luoghi di aggregazione frequentati da persone con precedenti penali, attraverso accertamenti di natura tecnica connessi ai sopralluoghi di polizia  scientifica ed indagini sui gruppi criminali più pericolosi. La sicurezza passa anche dal controllo del territorio e dalla prevenzione.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo