Skip to main content
L'anziano era stato trovato morto nei boschi tra Cecina e Volterra

Livorno, ruba l’anello a un cadavere nel bosco: arrestata una minorenne

L'anziano era stato trovato morto nei boschi tra Cecina e Volterra
L’anziano era stato trovato morto nei boschi tra Cecina e Volterra

LIVORNO – Per il pensionato trovato morto nei boschi del Poggetto, nel livornese, è stata arrestata una minorenne rumena con l’accusa di furto aggravato e omissione di soccorso.

All’inizio di febbraio, nell’area boschiva del Poggetto al confine tra Cecina e Volterra, era stato ritrovato il corpo di un pensionato, Vanni Feliciano, di cui si erano perse le tracce dal giorno prima. L’anziano era stato rinvenuto accanto alla propria auto parcheggiata in uno stretto sentiero isolato. Era morto per arresto cardiocircolatorio. Gli accertamenti dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno avevano invece permesso di stabilire che, al momento del decesso, l’uomo, al quale era stato sottratto un anello d’oro, fosse in compagnia di un’altra persona.

I militari hanno fermato una rumena minorenne, 17 anni, pregiudicata, ritenuta responsabile dei reati di furto aggravato ed omissione di soccorso. La ragazza nomade, nei cui confronti i carabinieri avevano avviato le ricerche, è stata  rintracciata presso la stazione ferroviaria di Livorno. Le indagini hanno consentito di recuperare l’anello d’oro sottratto al pensionato dalla nomade che l’aveva poi rivenduto ad  un compro oro. La minore è stata accompagnata presso un centro di prima accoglienza a Firenze.

carabinieri, pensionato


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741