Skip to main content
Neto, grande protagonista della partita: nella sua pagella un bellissimo 8

Fiorentina, ottimismo per Gomez. Joaquin fa il torero, napoletani infuriati

Neto, grande protagonista della partita: nella sua pagella un bellissimo 8
Neto, grande protagonista della partita: nella sua pagella un bellissimo 8

NAPOLI –  Un brivido ha percorso la schiena di Montella, dei compagni di squadra e dei tifosi quando, al 25′ della ripresa, Mario Gomez ha chiesto il cambio toccandosi un ginocchio. Le prime notizie sul  suo l’infortunio parlano di  trauma distorsivo al ginocchio sinistro (non quello infortunato a settembre). Il tedesco domani, lunedì, a Firenze sosterrà una visita di controllo.
Così Vincenzo Montella nel dopo-partita di Napoli: “Gomez? Dispiace per il ragazzo, non siamo stati fortunati nel corso di tutta la stagione. Le previsioni sono comunque ottimistiche, non dovrebbe essere grave. Il Napoli oggi ci ha messo in difficoltà, naturalmente l’espulsione ci ha avvantaggiato. Abbiamo avuto pazienza, alla fine i ragazzi hanno fatto le scelte giuste. È stata una partita dura, il Napoli ha grandi giocatori, potevamo tornare a casa anche senza punti. Ho cercato di aprire il Napoli con gli esterni, anche Ilicic fra le linee ha fatto molto bene”.
Gli ha fatto il ds viola Daniele Pradè: “È stata una grande dimostrazione di orgoglio alla luce dei risultati del pomeriggio. Dobbiamo guardare in avanti ma anche dietro. Dobbiamo vincere più gare possibili. Abbiamo fatto una grande stagione sin qui e abbiamo fatto ottime cose anche in Europa. Ilicic? Ha cambiato la partita. Abbiamo dato un’ottima risposta dopo l’eliminazione in coppa. Il mio rinnovo? Non c’è problema, aspettiamo il cda di aprile”.
Tutti concordano su Neto, eroe della partita. M nche Joaquin, naturalmente, è sugli scudi: “Ho segnato un gol importante perché sono tre punti che danno una risposta all’eliminazione dalla UEFA contro una squadra fortissima. L’esultanza? Ho fatto il verso del torero quando “mata” il toro. Sono contento del gol e della vittoria per l’autostima nostra. Il 3 posto? Noi puntiamo a migliorarci questi. Gomez? Speriamo che non sua grave, stava recuperando proprio ora…”
Per il Napoli ha preso la parola il tecnico Benitez: “Faccio i complimenti ai ragazzi per la gara disputata in inferiorità numerica. Secondo posto? Molto difficile, ma se giochiamo come oggi possiamo vincere tante partite. Behrami l’ho schierato terzino per liberare Callejon in avanti, dove poteva darci più freschezza. Higuain era arrabbiato per quello che è successo in campo, non per la sostituzione. Sa benissimo che avevamo bisogno di freschezza in attacco”.
 

Fai clic qui per rispondere o inoltrare il messaggio

calcio, Fiorentina


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741