La Florence Basket, 40 anni di sport a Firenze

La  formazione del Florence Basket che veleggia ai vertici del campionato di Serie B. In piedi da sinistra: Morandi (Vice All.), Donadio, Passoni, Giovannini, Sadun, Stefanini, El Habbab, Goracci, Mannucci (All.) In ginocchio da sinistra: Sorgente, Ciantelli, Ghiribelli, Basilissi, Bandini.
La formazione del Florence Basket che veleggia ai vertici del campionato di Serie B. In piedi da sinistra: Morandi (Vice All.), Donadio, Passoni, Giovannini, Sadun, Stefanini, El Habbab, Goracci, Mannucci (All.)
In ginocchio da sinistra: Sorgente, Ciantelli, Ghiribelli, Basilissi, Bandini.

E’ con grande piacere che, da sportivo quale mi considero da sempre, annuncio la festa dei quarant’anni dalla Fondazione della Florence Basket, società della quale mi onore di essere presidente. E’ stata organizzata una celebrazione ufficiale, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, per martedì 8 aprile alle 16,30, con un titolo significativo: “Sport e solidarietà al femminile”.

Perché questo titolo? Per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dalla nostra Associazione. Perché, al di là dei risultati di rilievo conseguiti (serie A1,A2,B; finali giovanili; Atlete Nazionali), ci piace sottolineare e ricordare, soprattutto alle giovani generazioni, che molte atlete, istruttrici, allenatrici della Florence Basket si sono distinte anche nel campo della solidarietà.

E’ per questa ragione che abbiamo voluto ”accendere i riflettori” su alcune delle attività portate avanti dalle nostre “bandiere”, quasi sempre in sordina, spesso quotidianamente, nell’ambito dell’Associazione, o al di fuori, ma sempre con la massima dedizione, passione e sensibilità verso il prossimo. Ci onora il riconoscimento e la presenza del Vice Sindaco, Dario Nardella, del Presidente del Consiglio Comunale, Eugenio Giani. Il nostro scopo è onorare chi ha lavorato con noi, ma anche quello di far conoscere lo sport dietro la facciata: che significa sacrificio e impegno senza riconoscimenti e senza ingaggi. Lo facciamo per valorizzare le nostre giovani atlete e in nome di Firenze. Perché anche una realtà spesso lasciata in un angolo dai grandi mezzi d’informazione, ha la capacità di mettere in luce le infinite risorse di questa città. E di chi ama profondamente lo sport.

basket, Coni, Firenze


Paolo Ricci

Presidente Florence Basket
redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080