Empoli ko al 93′ a Lanciano, Siena cede a Spezia

FIRENZE. L’Empoli non è più secondo in serie B: gli azzurri, sconfitti (2-1) sul campo del Lanciano, sono stati superati dal Latina a 57 punti, mentre ormai alla capolista Palermo manca solo la matematica per festeggiare il ritorno in serie A. E il giovedì pre-pasquale per le toscane è reso ancor più amaro dalla sconfitta del Siena sul terreno dello Spezia (1-o).
EMPOLI. E dire che la serata era iniziata nel migliore dei modi con il fulmineo vantaggio dell’Empoli in Abruzzo grazie a Hysai in mischia. Gli azzurri sono riusciti a mantenere il vantaggio per tutta la prima frazione di gioco senza rischiare mai più di tanto, ma a inizio ripresa è arrivato il gol dell’1-1 segnato da Falcinelli.
BEFFA. Nel finale, dopo un tentativo di Maccarone su punizione a lato non di molto, arriva addirittura il gol del definitivo 2-1 per gli abruzzesi. Lo realizza Mammarella con una splendida punizione che risolleva gli uomini di Baroni dopo 4 sconfitte consecutive, punendo eccessivamente la squadra di Sarri.
SIENA. Giovedì di campionato improduttivo anche per il Siena che sul terreno dello Spezia si arrende a un gran gol di Bellomo. Ma gli uomini di Beretta sono stati anche sfortunati, oltre ad incappare in una grande giornata del portiere di casa Leali che si è opposto a ripetizione ai vari Pulzetti, Rosina e Rosseti. I liguri – e lo stesso Lanciano – raggiungono così proprio i toscani al sesto posto: attualmente andrebbero tutte ai play off con Cesena, Crotone ed Empoli.
PROSSIMO TURNO. La prossima settimana la serie B torna regolarmente in campo di sabato e le due toscane saranno entrambe impegnate in casa. Importantissima la gara dell’Empoli che potrebbe tornare a guadagnare punti sul Latina (impegnato con la capolista Palermo) se dovesse battere lo Spezia, mentre il Siena riceverà il non trascendentale Carpi.
