Skip to main content
Il Siena finisce ko sul campo del Pescara

Empoli ko al 93′ a Lanciano, Siena cede a Spezia

La disperazione dei giocatori dell'Empoli
La disperazione dei giocatori dell’Empoli

FIRENZE. L’Empoli non è più secondo in serie B: gli azzurri, sconfitti (2-1) sul campo del Lanciano, sono stati superati dal Latina a 57 punti, mentre ormai alla capolista Palermo manca solo la matematica per festeggiare il ritorno in serie A. E il giovedì pre-pasquale per le toscane è reso ancor più amaro dalla sconfitta del Siena sul terreno dello Spezia (1-o).

EMPOLI. E dire che la serata era iniziata nel migliore dei modi con il fulmineo vantaggio dell’Empoli in Abruzzo grazie a Hysai in mischia. Gli azzurri sono riusciti a mantenere il vantaggio per tutta la prima frazione di gioco senza rischiare mai più di tanto, ma a inizio ripresa è arrivato il gol dell’1-1 segnato da Falcinelli.

BEFFA. Nel finale, dopo un tentativo di Maccarone su punizione a lato non di molto, arriva addirittura il gol del definitivo 2-1 per gli abruzzesi. Lo realizza Mammarella con una splendida punizione che risolleva gli uomini di Baroni dopo 4 sconfitte consecutive, punendo eccessivamente la squadra di Sarri.

SIENA. Giovedì di campionato improduttivo anche per il Siena che sul terreno dello Spezia si arrende a un gran gol di Bellomo. Ma gli uomini di Beretta sono stati anche sfortunati, oltre ad incappare in una grande giornata del portiere di casa Leali che si è opposto a ripetizione ai vari Pulzetti, Rosina e Rosseti. I liguri – e lo stesso Lanciano – raggiungono così proprio i toscani al sesto posto: attualmente andrebbero tutte ai play off con Cesena, Crotone ed Empoli.

PROSSIMO TURNO. La prossima settimana la serie B torna regolarmente in campo di sabato e le due toscane saranno entrambe impegnate in casa. Importantissima la gara dell’Empoli che potrebbe tornare a guadagnare punti sul Latina (impegnato con la capolista Palermo) se dovesse battere lo Spezia, mentre il Siena riceverà il non trascendentale Carpi.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo