Skip to main content
Borja Valero in azione

Fiorentina, Montella prepara la sorpresa per la finale di Coppa Italia

Borja Valero in azione
Borja Valero in azione

FIRENZE. E’ la settimana più lunga: o più colma di fibrillazioni. Sabato sera all’Olimpico, contro il Napoli, la Fiorentina punterà a un trofeo vero: la Coppa Italia. Un trofeo che sarebbe il primo dell’era dei Della Valle. Vogliosi di conquistarlo e non lasciarlo portare a Napoli da Aurelio De Laurentiis. Chi giocherà? Montella è abbottonatissimo. Top secret anche le ultime indicazioni su Pepito Rossi. Ma è sicuro che l’allenatiore sta prepoarando una sorpresa. Intanto è certo che non sarà aperto lo stadio Franchi come si vociferava, ma chi non andrà a seguire la Fiorentina a Roma in finale di Coppa Italia, potrà comunque assistere alla partita davanti a un maxi-schermo che sarà allestito all’ippodromo del Visarno, al parco delle Cascine dal Comune di Firenze.

PULLMAN. Questo il comunicato con cui si fa il punto della situazione: “Al tavolo del prefetto si è parlato della finale di Coppa Italia che si gioca a Roma sabato 3 maggio. E’ stato delineato un generale piano mobilità visto il grande numero di tifosi in movimento: si prevede infatti che saranno 28mila i fiorentini che seguiranno la squadra viola all’Olimpico. Sono oltre 200 i pullman già prenotati, che partiranno da varie località. A Firenze due saranno i punti principali di raduno e partenza dei bus: al parcheggio Maratona dello stadio Franchi e in via della Chimera al Gignoro. Sarà continua la presenza delle forze dell’ordine per gestire al meglio la situazione. Controlli anche sull’A1 e nelle aree di sosta lungo l’autostrada”.

IPPODROMO. “Per chi resta in città – si legge ancora nella nota – il Comune allestirà un maxi schermo all’ippodromo del Visarno. Infine, sono state considerate anche varie ipotesi organizzative sulla base dell’esito della partita, con la possibilità di un allenamento a porte aperte della Fiorentina allo stadio Franchi il giorno dopo la gara”. ACCVC. Per capire meglio l’organizzazione dei tifosi ache andranno in trasferta, mercoledì è stata comunque indetta una conferenza stampa presso la sede del Centro di Coordimaento dei Viola Club in cui il presidente Filippo Pucci farà il punto della situazione.

BORJA . Anche se mancano ancora diversi giorni all’evento, per capire quanto sia già alta l’attenzione in città ma anche all’interno dello spogliatoio di Montella, domani alla ripresa degli allenamenti della squadra dopo due giorni di riposo successivi alla vittoria di Bologna, alle 13 parola a Borja Valero. Non certo un giocatore qualsiasi.

calcio, Coppa Italia, Fiorentina, maxischemo, napoli


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741