Gomez escluso dalla nazionale tedesca per il Mondiale. Fiorentina in allarme

FIRENZE. Mario Gomez perde il Mondiale. Il Ct tedesco Low non lo ha inserito nella lista dei trenta convocati per la nazionale di Germania che andranno in Brasile. Del gruppo, almeno per ora fanno invece parti gli «italiani» Mustafi (Sampdoria) e Miroslaw Klose (Lazio). La notizia ha destato preoccupazione, se non addirittura allarme, nella Fiorentina. Ovvio che lo staff medico viola ha sotto controllo il giocatore, ma è altrettanto naturale che vengano fatti accertamenti per essere sicuri che il centravanti possa essere pronto almeno per la preparazione alla prossima stagione. E’ infatti difficile che possa scendere in campo nelle prossime due partite, a Livorno e con il Torino nell’ultima in casa.
FACEBOOK. «E ora anche il Mondiale… Dopo il campionato e la finale di Coppa Italia, perderò ora anche il Mondiale». Mario Gomez affida alla sua pagina facebook tutto il dispiacere per un’esclusione che probabilmente non si aspettava affatto.
STAGIONE. «Fino a poco tempo- aggiunge SuperMario – fa ho creduto di essere di nuovo in forma in tempo. Ma purtroppo gli infortuni che ho sofferto questa stagione mi hanno di nuovo buttato indietro e alla fine non è stato sufficiente. La stagione più negativa della mia carriera finisce con un altro brutto colpo. Quasi sette mesi di infortunio al ginocchio sono stati davvero tanti, ma anche questo appartiene allo sport, sono sconfitte personali».
RIALZARSI. Ma Gomez non ha dubbi: tornerà. Più forte di prima. «Mi rialzerò, come ho fatto spesso nella mia carriera. Anche dopo l’Europeo 2008 solo in pochi hanno creduto in me, ma quattro anni dopo sono stato capocannoniere. Ora cercherò di riprendermi bene e di essere di nuovo in piena forma per la prossima stagione, per aiutare la mia squadra a raggiungere i nostri obiettivi e, soprattutto, per tornare di nuovo a giocare a calcio».
DA TIFOSO. La kermesse brasiliana la vedrà invece in tv tifando Germania. «Auguro a Klose – scrive – di battere il record di gol ai Mondiali di Ronaldo, “ma ancora più importante è il fatto che non ci sarò quando i ragazzi alzeranno la Coppa. Tengo le dita incrociate e vi auguro con tutto il cuore che riuscite a vincere il titolo».
RINGRAZIAMENTI. Nonostante tutto, Gomez ci ha tenuto a ringraziare i tifosi viola. «E’ stato veramente incredibile e impressionante come mi hanno sostenuto ad aiutato, nonostante la delusione di non aver potuto giocare durante la maggior parte dell’anno, e mi hanno sempre sostenuto dandomi una spinta enorme! Siete incredibili! Grazie mille».
LIVORNO. Proprio ieri il tedesco era tornato ad allenarsi finalmente in gruppo e si era ipotizzato di poterlo vedere in panchina domenica a Livorno e magari per una manciata di minuti in campo nell’ultima di campionato contro il Torino in coppia con Pepito Rossi. Chissà se l’esclusione dal Mondiale allungherà ulteriormente i suoi tempi di recupero.
FUTURO. Un argomento che ovviamente preoccupa non poco i dirigenti viola. Da settembre a oggi l’ex bomber del Bayern ha giocato solo 280 minuti. Chiaramente a farsi domande sulla tenuta fisica di Gomez non c’è solo Low. Nelle ultime settimane erano anche rimbalzate voci di interessi di squadre tedesche disposte a investire per farlo tornare in patria. Andrea Della Valle pare convinto di puntare ancora sul giocatore, anche perché in pratica con la maglia viola non si è mai visto. Per sua stessa ammissione questa è stata la stagione più tormentata della carriera che però, giova ricordarlo, potrà comunque essere ancora lunga, visto che il 10 luglio compirà 29 anni.
