Fiorentina, tentazione di Montella: tandem Rossi-Gomez contro il Torino

FIRENZE. Montella che fa? Prima di rispondere alla domanda, diciamo che,dopo due giorni di riposo, la Fiorentina è tornata ad allenarsi. Già, perché se qualcuno lo avesse dimenticato domenica sera (alle 20,45) è in programma l’ultima di campionato. Poi c’è la que3stione rinforzio, posta dal tecnico alla società.
TORINO. Al Franchi sarà di scena il Torino che, a differenza della Fiorentina ormai matematicamente quarta, deve vincere per accaparrarsi l’ultimo posto utile per andare in Europa League: con un pareggio, corre il forte rischio di essere superata sul filo di lana dal Parma che ospita il derelitto Livorno.
FORMAZIONE. Difficile però al momento dire quale formazione sceglierà il tecnico viola: di sicuro vorrebbe chiudere al meglio la stagione davanti al pubblico amico, ma allo stesso tempo potrebbe anche scegliere di dare spazio ai (diversi) giocatori che per un motivo o l’altro, durante l’anno ne hanno avuto meno.
COPPIA. Dal centro sportivo, però, oggi è arrivata la notizia che Mario Gomez continua a progredire: ha di nuovo lavorato con il gruppo e Montella ha dunque anche la possibilità di ricreare la Grande Coppia con Pepito Rossi che non si è praticamente mai visto. L’italiano, da parte sua, è gasatissimo al pari di Pasqual e Aquilani per la pre-convocazione di Prandelli e scalpita per giocare dall’inizio. Come Neto, che ha recuperato dal problema alla mano e ci terrebbe a giocare l’ultima gara.
DELLA VALLE. Il più atteso, comunque, domenica sera è forse Andrea Della Valle che parlando alla fine della partita – e del campionato – dovrebbe anche mettere la parola fine sul tormentone Montella che continua ad angustiare i tifosi viola, desiderosi di sentire anche da parte della proprietà qualcosa di definitivo sul futuro a Firenze dell’Aeroplanino.
