Firenze, tramvia: dal 26 maggio disagi al traffico alla Fortezza

Tramvia di Firenze
La linea 1 della tramvia di Firenze, da costruire quelle 2 e 3
La linea 1 della tramvia di Firenze, da costruire quelle 2 e 3

FIRENZE – Palazzo Vecchio e le ditte affidatarie dei lavori attenderanno la conclusione della domenica elettorale. Poi, lunedì 26 maggio, il primo giorno del dopo Renzi e del nuovo sindaco di Firenze (salvo ballottaggio), cominceranno realmente i lavori per la linea 3 della tramvia, quella che dovrebbe collegare, una volta realizzata, il policlinico di Careggi alla stazione di Santa Maria Novella. Transenne, new jersey di plastica e cartelli segnaletici saranno dislocati in zona Fortezza, sull’area di viale Strozzi e strade limitrofe. Con conseguenti divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e prevedibili disagi al traffico.

Si tratta di un intervento propedeutico ai lavori veri e propri, i cui tempi previsti, per la linea 3, sono di 1.198 giorni. In pratica lunedì 26 maggio saranno realizzati gli spostamenti dei sottoservizi e la viabilità alternativa per il periodo di svolgimento del cantiere.

In particolare da lunedì 26 maggio scatteranno divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via XX Settembre, via Leone X, via Lorenzo il Magnifico mentre in viale Strozzi saranno istituiti solo divieti di sosta. Inoltre sarà chiusa la passerella pedonale sul torrente Mugnone in corrispondenza di via Crispi in previsione dei lavori di realizzazione del ponte Bailey (itinerario alternativo per i pedoni da via dello Statuto e via Agnolo Poliziano).

Per informazioni sulla tramvia si veda la pagina dedicata sulla Rete civica del Comune. http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/mobilita/tramvia/Tramvia.html

 

cantieri, tramvia


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080