Elezioni 2014, come si vota: ecco il fac-simile delle schede elettorali a Firenze

FIRENZE – Si avvicina la scadenza elettorale del 25 maggio quando andremo a votare per i Membri italiani del Parlamento Europeo. Nello stesso turno si voterà anche per l’elezione di molti sindaci, consigli comunali e consigli di quartiere. Vediamo alcuni punti da non dimenticare:
ORARIO – Si vota solo domenica 25 maggio 2014, dalle 7 alle 23 (non fino alle 22 come in precedenza)
DOCUMENTI – Per essere ammesso a votare, l’elettore deve essere identificato attraverso la carta d’identità o altro documento di riconoscimento rilasciato da un’Amministrazione pubblica purché munito di fotografia. L’elettore dovrà inoltre essere in possesso della tessera elettorale.
Elezioni Europee
PREFERENZE – Possono essere indicate fino a 3 preferenze. In questo caso, una delle tre deve fare riferimento a persona di sesso diverso dalle altre due. Altrimenti verrà annullata la terza preferenza espressa.
LISTE – Scarica qui la tabella della LIste e candidati per le Elezioni Europee
Elezioni per il Sindaco e il Consiglio Comunale di Firenze
PREFERENZE – Possono essere indicate fino a 2 preferenze, purché riferite a persone di sesso diverso. Diversamente verrà annullata la seconda preferenza espressa.
VOTO DISGIUNTO – Può essere votato il candidato sindaco di una coalizione e data quindi la preferenza a uno o più candidati di una lista appartenente ad una coalizione diversa.
FAC SIMILE – Scarica qui il fac simile della scheda per le elezioni del Sindaco e Il Consiglio Comunale di Firenze
Elezioni per i Consigli di Quartiere di Firenze
PREFERENZE – Possono essere indicate fino a 2 preferenze, purché riferite a persone di sesso diverso. Diversamente verrà annullata la seconda preferenza espressa.
FAC SIMILE – Scarica qui il fac simile della tua scheda:
Scheda Elezione Consiglio di Quartiere 1 Firenze
Scheda Elezione Consiglio di Quartiere 2 Firenze
Scheda Elezione Consiglio di Quartiere 3 Firenze
Scheda Elezione Consiglio di Quartiere 4 Firenze
Scheda Elezione Consiglio di Quartiere 5 Firenze
