In gennaio aveva aggredito un tabaccaio all'Isolotto ma era già in libertà

Firenze, tenta rapina in farmacia e viene arrestato. È la seconda volta in 4 mesi

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

La Squadra Mobile è risalita al rapinatore grazie alla targa dell'auto con cui è fuggito

La Squadra Mobile è risalita al rapinatore grazie alla targa dell’auto con cui è fuggito

FIRENZE – Era stato arrestato appena quattro mesi fa per una rapina aggravata ad una tabaccheria dell’Isolotto avvenuta il 13 gennaio. Ma ieri era già in libertà tanto da tentare una nuova rapina ai danni dell’Antica Farmacia Morelli in via Giampaolo Orsini a Firenze. Ha aspettato l’ora, intorno alle 13, in cui stavano per chiudere, e si è avvicinato alla porta dall’esterno chiedendo di poter acquistare un farmaco urgente. Una volta all’interno l’uomo, Pierluigi Parrini di 47 anni, travisato con un berretto e un paio di occhiali da sole, ha estratto un coltello puntandolo ai fianchi di una dipendente.

La donna benché trattenuta e ferita alla mano, è riuscita a liberarsi chiedendo aiuto alla sua collega che si trovava nel retro del negozio. Quest’ultima è uscita dalla farmacia e ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto. A questo punto il rapinatore ha mollato la presa, fuggendo a bordo di un’autovettura bianca, della quale alcuni testimoni sono riusciti a prendere alcuni numeri di targa.

I poliziotti della Squadra Mobile e del commissariato di san Giovanni intervenuti subito sul posto hanno raccolto le prime indicazioni della gente che ha assistito alla scena. La descrizione e i numeri di targa dell’auto corrispondevano a quelli del Parrini, anche se sul momento sembrava piuttosto difficile pensare che potesse essere proprio lui, ritenendo che fosse ancora in carcere. Tanto più che aveva usato la propria auto.

I poliziotti della sezione contrasto al crimine diffuso lo hanno quindi rintracciato nella sua abitazione a Reggello, mentre faceva finta di dormire, e dove ha ammesso la sua colpevolezza. E’ stato condotto – nuovamente – nel carcere di Sollicciano.

 

Tag:, , ,

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.