Skip to main content
Lavoro quotidiano per la Polfer di Firenze a caccia dei borseggiatori

Firenze, derubano due olandesi sotto gli occhi degli agenti in borghese: presi 4 borseggiatori a Santa Maria Novella

Lavoro quotidiano per la Polfer di Firenze a caccia dei borseggiatori
Lavoro quotidiano per la Polfer di Firenze a caccia dei borseggiatori

FIRENZE – Furto con destrezza. Questo il reato contestato a quattro borseggiatori rumeni che avevano preso di mira un gruppo di turisti davanti alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, in via Santa Caterina da Siena. Quattro ladri che da tempo utilizzavano la stessa tecnica criminale.

La polizia li ha seguiti e poi bloccati. Due dei quattro, di 48 e 35 anni, alti 1 metro e 85, hanno superato velocemente una coppia di anziani olandesi e si si sono messi davanti rallentandone il passo, grazie alla loro stazza che occupava tutto il marciapiede. Gli altri due borseggiatori, un uomo di 44 e una donna di 48 anni, sono arrivati alle spalle fingendosi turisti, con una cartina di Firenze aperta messa sopra alla borsa dell’ignara signora olandese. In un attimo la turista è stata derubata e, quando si è accorta che la sua borsa era aperta, i quattro borseggiatori si erano già allontanati velocemente.

Alla scena però hanno assistito quattro poliziotti della Polfer di Santa Maria Novella impegnati in borghese nell’intensificazione dei servizi in stazione per la prevenzione e repressione dei reati. Due di loro hanno soccorso i turisti e gli altri due correndo velocemente hanno bloccato i malviventi che erano in possesso di una macchina fotografica digitale e circa 800 euro. Due degli arrestati hanno un curriculum criminale di tutto rispetto e tutti e quattro erano già noti e controllati dalla Polfer in quanto frequentatori abituali della stazione.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo