Fiorentina, mistero sulla sorte di Cuadrado (Barcellona?) mentre scatta la nuova campagna abbonamenti

FIRENZE. Nonostante le assicurazioni di Andrea Della Valle, restano molte incognite sul destino di Cuadrado: si sussurra infatti che la Fiorentina possa riscattarlo prima del 20 giugno dall’Udinese (13-15 milioni in contanti o 11 più la cessione di un paio di giovani giocatori) per poi trattare l’eventuale cessione con il Barcellona. Il plenipotenziario viola, Manlio Cognigni, dovrebbe incontrare il presidente friulano Pozzo nelle prossime ore. L’auspicio dei tifosi viola è che se Cuadrado, in questi giorni impegnati con la Colombia ai Mondiali 2014, dovesse proprio andar via, possano arrivare quei rinforzi che Montella ha chiesto per far fare un cambio di passo alla Fiorentina.
Intanto è stata presentata la nuova campagna abbonamenti, denominata “Il sogno continua”. Per pubblicizzarla la Fiorentina ha scelto Giuseppe Rossi come testimonial: la sua immagine è stata messa come dropback in sala stampa in occasione della conferenza in cui sono state spiegate le modalità.
DATE. La possibilità per abbonarsi alla nuova stagione viola si aprirà domani 17 giugno alle 10. Queste le fasi della campagna abbonamenti: dal 17 giugno al 3 agosto: prelazione dedicata ai vecchi abbonati. Dal 17 giugno al 3 agosto: sarà il momento anche del Viola Time, la finestra di vendita aperta a tutti coloro che desiderano acquistare un nuovo abbonamento a prezzo scontato e scegliendo tra i posti liberi da prelazione. Dal 5 agosto al 30 agosto: via alla vendita libera, dove sarà possibile comprare l’abbonamento solo a prezzo intero in tutti i settori dello stadio.
PREZZI. I prezzi, consultabili sul sito www.violachannel.tv, vanno dai 235 euro delle curve ai 2.900 per tribuna Vip. «saranno aumentati di media attorno al 6% in particolar modo nella tribuna laterale e le Curve, che passano da 235 euro a 250 euro» ha spiegato il direttore operativo Baiesi. Restano comunque molte tipologie di sconto: ridotto under18 abbonato, ridotto under14 abbonato, insieme adulto, insieme minorenne, studente. «I settori che hanno realmente aumentato i prezzi, sono quelli completamente rinnovati. Il massimo aumento si avrà nei settori che verranno rinnovati in estate» ha aggiunto Baiesi, che poi ha rivelato quali saranno i cambiamenti del Franchi.
RESTYLING. «Stiamo cercando di rinnovare anche il settore di Maratona, questa estate lavoreremo sul parterre di tale settore. Verranno cambiate tutte le sedute e verranno coperte tre file di quattro settori, circa 400 posti, facendo un esperimento di copertura. Amplieremo il settore ospiti che passerà da 2.450 posti a 2.800, traslandolo verso la curva di Ferrovia. Siamo oltre i 41.000 posti ma con le zone cuscinetto da usare in occasione delle gare noi reputiamo che ci sia il tutto esaurito quando si arriva attorno ai 39.000-40.000 posti. Sarà oggetto di alcune migliorie per migliorare il comfort dei giornalisti anche la tribuna stampa. I lavori costeranno circa 3 milioni di euro».
STADIO. Tutte queste migliorie al nuovo Franchi non escludono comunque che sia costruito il nuovo stadio di cui si parla da tempo. «Si sta muovendo qualcosa, questo è un dato di fatto. Col cambio dell’amministrazione qualcosa è rallentato come è normale che sia. Questo è un argomento che non mi compete, ma un nuovo impianto potrà essere realizzato indipendentemente da tutto».
EUROLEAGUE. Infine, la Fiorentina non pensa soltanto al campionato ma anche alle coppe europee in cui sarà impegnata il prossimo anno. Oltre all’abbonamento per assistere alle 19 gare di serie A, da domani sarà in vendita anche il mini-abbonamento di Europa League, con cui si potranno vedere le tre gare del girone, con la speranza che sia solo il trampolino di lancio per le fase più importanti della manifestazione.
