Si chiamava Donatella Mugnaini. Il dramma vicino al luogo dove tre mesi fa era caduto un grosso albero

Firenze, muore una donna colpita da un ramo d’albero alle Cascine. Grave la nipotina di 2 anni

di Andrea Ferrari - - Cronaca, Primo piano

L'ambulanza ha portato la donna in ospedale per l'espulsione della placenta

FIRENZE – Si chiamava Donatella Mugnaini. È morta per la caduta di un grosso ramo d’albero nel parco delle Cascine a Firenze. La vittima è una donna di 51 anni, che ieri sera 27 giugno intorno alle 22 stava passeggiando con la nipotina di 2 anni in via della Catena, una strada secondaria tra vicino alla piscina delle Pavoniere. Ferita la bambina, che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Meyer, dove sarebbe arrivata priva di sensi. Al momento non sembra chiaro se sia stata colpita anche lei dal ramo. Valutazioni sono in corso per capire se lo stato di incoscienza sia una conseguenza dell’incidente o sia da attribuire allo choc per l’accaduto.

La tragedia è successa non lontano dal luogo dove, lo scorso 29 marzo, era improvvisamente venuto giù un albero gigante vicino alle Piramidi. Il fatto era accaduto intorno alle 19 quando fortunatamente non stava transitando nessuno.

Secondo quanto ricostruito, la caduta del ramo di ieri sera si è verificata intorno alle 22. Zia e nipote si trovavano alla Cascine per assistere, con alcuni familiari, al Moving Florence Festival. Il grosso ramo – che secondo alcune testimonianze si presenterebbe cavo all’interno come staccatosi da un albero malato – l’ha colpita in pieno provocandole gravissime lesioni. Vani i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari del 118, la donna è morta sul posto poco dopo.

Tra i primi ad arrivare sul luogo dell’incidente il sindaco Dario Nardella, che stava partecipando ad una cena in un ristorante della zona. Il Moving Florence Festival – come indicato nella loro pagina Facebook – è stato immediatamente sospeso in segno di lutto. Sembra che un paio d’ore prima nello stesso punto della tragedia fosse partita una gara podistica con decine di partecipanti.

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: