Skip to main content
I Foo Fighters

Foo Fighters: a novembre 2014 con il nuovo album

I Foo Fighters
I Foo Fighters

Ufficiale, la band statunitense capitanata da Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana (non c’è bisogno di dirlo), torna a novembre con il loro ottavo album di studio: «Sarà fottutamente divertente» – afferma il frontman della band.

Grande, grandissima attesa per i fan, considerato inoltre che tale album sarà accompagnato da un documentario nel quale i Foo Fighters incidono i brani insieme a esponenti indie della scena di Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington e New York. Una sorta di “vagabondaggio musicale” accompagna l’intera produzione di questo cd: Dave Grohl per i testi, infatti, ha lasciato che l’ispirazione scorresse con un viaggio, prendendo spunto da ogni città visitata.

Ogni canzone è stata registrata in una città diversa, insieme a ospiti speciali come Nancy Wilson delle Heart, Joe Walsh degli Eagles, Paul Stanley dei Kiss, alcuni dei componenti dei Cheap Trick e Ian McKaye dei Fugazi, e proprio per questo avrà il sapore di quel luogo, e il piacere della scoperta.

Insomma, sarà un vero e proprio Us album, che ripercorre le tappe di tante città statunitensi, luoghi dove i Foo Fighters sono cresciuti e dove hanno venduto più di 12 milioni di dischi.

album, band, documentario, Foo Fighters


Chiara Magliacane

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741