Fiorentina in campo a Malaga: con Cuadrado (ora più vicino al Barça)

FIRENZE. Tra amichevoli e mercato. Mentre resta incerto il futuro di Cuadrado domani la Fiorentina torna in campo dopo la tournèe americana, ancora all’estero: in Spagna, dove Montella ha portato anche il giocatore colombiano, ora di nuovo più vicino al Barcellona perchè il Manchester di Van Gaal si è tuffato come terzo incomodo nell’affare Di Maria, giocatore del Real Madrid che interessa allo United. Ovvio che se Van Gaal dovesse ottenere Di Maria rinuncerebbe a Cuadrado, favorendo il Barcellona nella corsa a Cuadrado
MALAGA. I viola giocheranno con il Malaga nello stadio “La Rosaleda”. Si tratta di un test valido per aggiudicarsi il “Costa del Sol Unesco Trophy” ma il fatto che la comitiva raggiunga la penisola iberica solo domenica mattina 10 agosto rende l’idea del carattere amichevole della sfida. La gara è in programma alle 21,30. In Italia non è prevista la diretta tv: la gara sarà visibile in streaming sul sito ufficiale della società, www.violaclubchannel.tv.
BETIS. Stesso dicasi per la sfida in programma il giorno successivo – a neppure 24 ore di distanza – sempre in Andalusia, sul terreno del Betis Siviglia, tra l’altro interessato a un eventuale ritorno in Spagna di Joaquin. Questo test che si giocherà allo stadio Benito Villamarin invece si giocherà alle 21. Poi la squadra tornerà a Firenze.
CONVOCATI. Scontato che Montella mandi in campo due formazioni completamente diverse: non a caso ha deciso di portare in Spagna 27 giocatori, compresi alcuni Primavera. Questa la lista: Alonso, Brillante, Cuadrado, Gomez, Hegazi, Iakovenko, Ilicic, Babàcar, Lazzari, Lezzerini, Mancini, Neto, Pasqual, Piccini,, Gonzalo, Roncaglia, Rossi, Joaquin, Savic, Tatarasanu, Tomovic, Borja Valero, Vargas, Vecino, Wolsky, Aquilani, Pizarro.
CUADRADO. Dunque sull’aereo che porterà i viola in Spagna ci sarà anche Juan Guillermo Cuadrado. La sua situazione, però, è tutt’altro che definita: il sogno di Della Valle sarebbe tenerlo ma dopo le esternazioni del patròn di ieri le probabilità che resti a Firenze sono ridotte al minimo.
MANCHESTER. In questo momento la destinazione più probabile resta il Manchester United ma gli inglesi stanno pensando anche a un altro esterno destro: l’argentino Angel Di Maria. In caso di approdo alla corte di Van Gaal del vice campione del mondo, Cuadrado ovviamente non interesserebbe più e quel punto rimarrebbero solo due possibilità: o il Barcellona o la permanenza a Firenze.
BARCELLONA. In Catalogna sembrano però non avere fretta: sanno di essere la mèta preferita del giocatore che lo ha esplicitamente detto anche ad Andrea Della Valle e magari sperano anche di risparmiare qualcosa facendo passare un po’ di tempo. Attenzione però, perché il patròn ieri è stato chiaro: se trascorrerà un’altra decina di giorni senza aver ricevuto l’offerta irrinunciabile, toglierà il giocatore del mercato. Al massimo poco dopo Ferragosto, dunque, i tifosi sapranno.
MARIN. Ma Pradè e Macia non stanno con le mani in mano: Marko Marin è il nome nuovo per la Fiorentina. Si tratta di un versatile trequartista tedesco, di origini bosniache, impiegabile eventualmente anche come esterno d’attacco. Classe 1989, Marko è rientrato al Chelsea dopo aver fatto bene al Siviglia, l’ennesima riprova del fatto che gli occhi dei dirigenti viola sono puntati sulla Liga: i contatti con il club londinese sono avviati, tra martedì e mercoledì potrebbero esserci sviluppi.
