Skip to main content

Fiorentina in pressing su Stambouli. E domani sera, 22 agosto (ore 20,45), amichevole a Lucca

La tournèe in Sudamerica servirà al tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella
Montella domani sera guiderà la Fiorentina a Lucca, oggi ha incontrato Conte

FIRENZE. Daniele Pradè è ancora a Milano. Segno che il mercato della Fiorentina vive giorni importanti. C’è ovviamente ancora il caso Cuadrado – unica novità di giornata l’acquisto da parte del Barcellona di un giocatore nel ruolo del colombiano… – ma ci sono anche i botti in entrata da perfezionare.

STAMBOULI. Al momento il giocatore più vicino è probabilmente il francese Benjamin Stambouli. Il giocatore non è stato convocato dal suo tecnico per le prossime due gare di campionato del Montpellier: scontata a questo punto la sua partenza. Il gradimento del centrocampista è tutto viola e la Fiorentina è vicina a pareggiare l’offerta del Swansea, l’altra sua corteggiatrice. Anche se il presidente dei francesi Nicollin nega di aver ricevuto l’offerta viola, possibile l’accelerata decisiva nelle prossime ore mentre resta in stand by la situazione di Fernando – un arrivo non escluderebbe necessariamente l’altro – perché la distanza tra offerta viola e richiesta dello Shaktar è ancora elevata.

CUADRADO. Così come, al momento, è giudicata evidentemente troppo elevata la richiesta della Fiorentina per Cuadrado. Non solo il Barcellona per ora non si è neppure avvicinata ai 40 milioni richiesti da Della Valle: spinti anche dallo stop del mercato per le prossime due sessioni, oggi i dirigenti blaugrana hanno praticamente chiuso con il San Paolo per Douglas, brasiliano che gioca nello stesso ruolo del viola. Il giocatore resterà comunque un anno in prestito al club paulista e questa, eventualmente, potrebbe essere anche la soluzione per l’affare Cuadrado. A patto che il Barcellona intenda investire ancora. Nonostante i tabloid inglesi parlino di offerte da capogiro imminenti, nessun fax nella sede viola, per ora, è arrivato neppure dal Manchester United.

LUCCHESE. Il giocatore, quindi, continua ovviamente ad allenarsi con i viola e stasera Montella potrebbe anche farlo scendere in campo nel test sul campo della Lucchese (Lega Pro, calcio d’inizio al Porta Elisa alle 20,45), sebbene sia intenzionato a sfruttare l’ennesima amichevole estiva per provare la formazione anti-Roma e il colombiano all’esordio sarà squalificato. In giornata si è tra l’altro fermato anche Pizarro: oltre a Cuadrado e Rossi all’Olimpico potrebbe mancare anche lui, ma proverà comunque un recupero lampo. Diversamente, spazio a Brillante, osservato speciale del test odierno.

CONTE. In mattinata la squadra ha ricevuto anche la visita del neo Ct azzurro, Antonio Conte. Grandi abbracci con Montella, sorrisi e soprattutto una chiacchierata con Pepito Rossi. Per incoraggiarlo dopo l’ultimo infortunio al ginocchio e per ribadirgli che nella nuova Italia per lui ci sarà posto. «L’ho trovato bene anche psicologicamente. Ci contiamo», ha detto Conte lasciando il centro sportivo prima di raggiungere Coverciano.

PRIMAVERA. Infine, una notizia riguardante la Primavera. I ragazzi che da quest’anno saranno guidati da Federico Guidi esordiranno esordiranno sabato 30 agosto – proprio come la prima squadra – contro lo Spezia, in Liguria. La super-sfida contro la Juventus è invece in programma il 25 ottobre.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo