Fiorentina: vittoria a Lucca (0-2). Gol di Vargas e Wolski

LUCCA – Chiude la serie delle amichevoli pre campionato, la Fiorentina, vincendo anche a Lucca, contro una discreta Lucchese, pronta per il suo campionato. Due a zero il risultato. Gol di Vargas nel primo tempo e di Wolski nella ripresa.
Partita non esaltante, ma le utili indicazioni per Montella non sono mancate. Prima della partita arriva la notizia della cessione in prestito al Betis Siviglia del giovane esterno difensivo Cristiano Puiccini, classe m’92, che si era messo in buona evidenza quando Montella gli aveva affidato la maglia da titolare. Era stato convocato per Lucca, ma non ha seguito i compagni a Porta Elisa. Dove non si è presentato nemmeno l’ospite più atteso: il premier Matteo Renzi, rimasto a Forte dei Marmi anche a fare la doccie gelata anti Sla.
Montella ha schierato Brillante al posto di Pizarro, in vista di un suo possibile impiego contro la Roma nel caso di indisponibilità del Pek. Prova non disprezzabile, la sua. Ma certo contro Totti e compagni sarà un’altra cosa. La Lucchese è una discdeta squadra, ma la differenza di categoria si nota. Ai viola è riuscita la manovra, visto che hanno puntato più a trovare l’intesa che ad affondare i colpi. Fra il primo e il secondo tempo giocano quasi tutti i big (tranne gli assenti Pepito Rossi e Pizarro). Compreso Cuadrado, che ha ottenuto applausi.
Fiorentina in vantaggio al 7’. Errore della ifesa lucchese, che mette in condizione Ilicic di liberare il sinistro. Respinge il portiere Casapieri. Irrompe Vargas che mette dentro. Il raddoppio al 33’ del secondo tempo. Cuadrado sfonda sulla sinistra, lascia partire un cross rasoterra per Wolski che ci arriva di destro e mette dentro.
FIORENTINA primo tempo: Tatarusanu, Tomovic, Hegazi, Savic, Pasqual, Aquilani, Brillante, Vargas, Ilicic, Bernardeschi, Babacar.
FIORENTINA secondo tempo: Neto, Tomovic (dal 17’ Roncaglia), Hegazi, Gonzalo, Alonso, Brillante (dal 17’ Lazzari), Wolski, Borja Valero, Cuadrado, Gomez, Bernardeschi (dal 17’ Joaquin).
LUCCHESE: Casapieri, Vittiglio De Jori A Vosnakidis Espeche Lo Sicco Fenati Nolè Strizzolo Biasci Calcagni
