Fiorentina, ecco anche Kurtic (dal Sassuolo). Il centrocampo sembra a posto

FIRENZE. Ultime ore con i botti. Dopo i colpi Badelj (centrocampista) e Richards (esterno destro difensivo), nell’ultima giornata di calcio mercato, Pradè e Macia hanno concluso anche un’altra operazione in entrata. Bruciando la concorrenza di diversi club.
KURTIC. Lo sloveno Jasmin Kurtic aveva infatti molti estimatori, ma ha scelto la Fiorentina. Il giocatore arriva in prestito dal Sassuolo, il club che in estate aveva risolto a suo favore la comproprietà con il Palermo, anche se nella seconda parte della scorsa stagione, Kurtic aveva giocato nel Torino.
CENTROCAMPO. Con Kurtic, Montella puntella ulteriormente il centrocampo, il reparto apparso forse più in difficoltà sabato scorso a Roma. Si tratta di un giocatore abbastanza giovane (è nato nel 1989), in grado in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo a tre, anche se le sue caratteristiche sono comunque prevalentemente offensive.
NAZIONALE. Kurtic è anche un nazionale sloveno: attualmente si trova proprio in ritiro con la selezione del suo paese assieme tra l’altro a Josip Ilicic, che di sicuro avrà già iniziato a rivelargli i segreti del pianeta viola. «Sono molto felice di approdare alla Fiorentina, non vedo l’ora di iniziare», le sue prime dichiarazioni da giocatore viola.
CESSIONI. Con l’ex Sassuolo e Fiorentina, si chiude il mercato in entrata (in giornata si era diffusa una clamorosa voce su Cassano in rotta con il Parma che poi si è rivelata infondata), mentre nelle ultime ore di questa sessione, i dirigenti viola cercheranno di piazzare almeno un paio di giocatori in esubero come El Hamdaoui, Iakovenko e Lazzari. Mentre il giovane Leonardo Capezzi è già passato in prestito al Varese, in serie B.
