Vigili del Fuoco, cambio ai vertici in Toscana. I nomi dei nuovi comandanti

FIRENZE – Cambio ai vertici del Vigili del Fuoco della Toscana. Il 15 settembre prossimo ci saranno avvicendamenti alla Direzione Regionale e in 8 comandi provinciali su 10, nell’ambito dei movimenti di dirigenti decisi a livello nazionale per tutto il Corpo.
Ecco i nomi di chi arriva e chi parte, per sede di lavoro.


DIREZIONE REGIONALE – Nuovo direttore è Giuseppe Romano, attuale direttore interregionale Veneto e Trentino Alto Adige, che ha già operato in Toscana come comandante provinciale a Pisa e Firenze. Subentra a Cosimo Pulito, nominato Direttore Centrale per la Prevenzione e la sicurezza tecnica a Roma. Nuovo dirigente di supporto presso la Direzione Toscana è Giuseppe De Rossi (in arrivo da Rieti) al posto di Pietro Salvadori, che lascia il servizio attivo.
COMANDANTI PROVINCIALI
AREZZO – Arriva Paolo Qualizza dal Comando di Pordenone. Subentra a Domenico De Bartolomeo chiamato alla Direzione Centrale prevenzione incendi – Protezione Attiva a Roma
FIRENZE – Nuovo comandante è Michele Iuffrida (già comandante a Lucca) dalla Direzione Risorse Logistiche a Roma. Succede a Roberto Catarsi, promosso dirigente generale e nominato Direttore regionale per il Friuli Venezia Giulia.
GROSSETO – Arriva Mauro Caciolai, dalla Direzione regionale Puglia. Subentra a Ennio Aquilino che va al Comando di Viterbo.
LIVORNO – Arriva Claudio Chiavacci da Roma (Direzione Emergenze Servizio Acquatici Sommozzatori Portuale), al posto di Mauro Bergamini destinato alla Direzione Centrale Emergenza a Roma.
PISA – Nuovo comandante è Ugo D’Anna, in arrivo dal Comando di Reggio Emilia. Subentra a Marco Frezza, promosso dirigente superiore e nominato comandante a Perugia.
PISTOIA – Arriva Geremia Coppola, dal Comando di Oristano. Subentra a Guglielmo Guglielmi che diventa diventa comandante di Forlì Cesena.
PRATO – Arriva Luigi Gentiluomo da Roma, al posto di Vincenzo Bennardo, destinato al comando di Torino
SIENA – Arriva Michele Zappia già Comandante di Terni. Subentra ad Antonio Albanese, destinato al comando di Chieti
Restano nella loro sede gli attuali Comandanti provinciali di Lucca Mariano Tusa e di Massa Carrara, Concezio Di Censo.
