Skip to main content

Fiorentina: Bernardeschi show (gol e assist) nell’Under 21. Ma s’infortuna

 

Badelj con Guerini durante la presentazione ufficiale
Badelj con Guerini durante la presentazione ufficiale

FIRENZE. Federico Bernardeschi è in gran forma e, a meno di problemi per una botta alla gamba sinistra accusata nel finale, si candida per una maglia da titolare nella gara di domenica prossima della Fiorentina contro il Genoa. Il talentino viola con la maglia dell’Under 21 ha letteralmente incantato, trascinando i suoi alla sonante vittoria contro Cipro per 7-1.

INFORTUNIO. Dopo aver segnato un gol (di testa), sfornato due assist e seminato a ripetizione mezzi avversari con dribbling ubriacanti, Bernardeschi è però dovuto uscire anzitempo dal campo di Castel Di Sangro. Quando stava per finire la partita si è accasciato senza aver subìto colpi dagli avversari. Dopo l’intervento dello staff sanitario azzurro è uscito sulle proprie gambe ostentando serenità ma un po’ di preoccupazione in casa viola comunque serpeggia. Resta da capire l’entità del guaio: tutto sarà più chiaro domani quando il giocatore rientrerà in sede.

NAZIONALI. Alcuni degli altri nazionali erano invece già rientrati a Firenze per l’allenamento odierno dei viola: Montella ha lavorato al centro sportivo su movimenti difensivi e offensivi della squadra, chiudendo la seduta con una partitella a tutto campo. In gruppo con i compagni anche Joaquin e Marin, entrambi reduci da infortuni. Lo spagnolo sarà quasi sicuramente tra i convocati per la sfida contro il Genoa, mentre per l’ex Chelsea la situazione è più delicata: la decisione sarà presa nei prossimi giorni.

BADELJ. Questi, infine, i concetti principali espressi da Milan Badelj in sede della sua presentazione. «Era fin da bambino che sognavo di venire a Firenze, già da piccolo in Croazia vedevo le squadre italiane. La Fiorentina mi piaceva moltissimo e appena ho sentito che i dirigenti viola mi volevano non ho resistito e ho deciso di venire».

GOL. Il biglietto da visita, lo splendido gol da fuori area nell’amichevole in Svizzera, tra l’altro è stato di prim’ordine. «Non so – mette le mani avanti – se riuscirò a fare altri reti come quello di pochi giorni fa ma cercherò di farne una simile al più presto. Spesso ho giocato in posizione più arretrata, per quello non sono andato così frequentemente a rete».

PIZARRO. Per molti Badelj è il vice Pizarro nella rosa di Montella. «Il mio idolo era Zinedine Zidane, ma per me è molto difficile paragonarmi al cileno: sarebbe anche presuntuoso farlo visto – mette le mani avanti Badelj – che Pizarro è un giocatore molto importante, che ha dato tanto al calcio. Io devo solo imparare da lui, è un onore giocare con David. E a chi dice che sono lento rispondo semplicemente che… cercherò di velocizzarmi».

Badelj, Bernardeschi, Fiorentina


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741