Fiorentina, Montella non bastona nessuno: «E’ mancato solo il gol. Gomez? Si rifarà presto»

FIRENZE – Montella non infierisce sulla Fiorentina. Sostiene che è mancato soltanto il gol e che, per il resto, la squadra lo ha soddisfatto. Ma comiciano ad affiorare critiche anche sull’allenatore. Soprattutto, contro il Genoa, per non aver insistito sulla coppia Babacar-Bernardeschi fino in fondo, dopo aver sostituito Gomez.
L’allenatore ha detto: “La conduzione della partita e’ stata corretta, da parte nostra, purtroppo non siamo stati bravi a concretizzare. L’atteggiamento, pero’, è quello giusto”. E su Gomez ha aggiunto: “Ha bisogno di segnare, io so che cosa si prova nella sua situazione perché giocavo nel suo ruolo. Con il Genoa quel gol che Mario tanto aspetta non è arrivato. Potrà riprovarci nella prossima partita. Noi abbiamo fiducia in lui. Magari non lo sente al 100 per cento, ma per noi e’ importante. E’ facile segnare gol belli, conta realizzare anche quelli importanti”. E ancora: “Cuadrado? E’ un ragazzo che gioca per divertirsi, ha passato una fase un po’ confusa, masi tratta di una risorsa per la Fiorentina. Ha giocato la solita partita, senza risparmiarsi. Cosa manca per vincere partite come queste? Che qualcuno la butti dentro. A noi non capita quasi mai di vincere senza meritare, ce la dobbiamo sempre sudare”.
Resta ottimista sulle potenzialità della squadra, Andrea Della Valle, nonostante che abbia la faccia da funerale mentre lascia lo stadio. Dice: “Non abbiamo battuto il Genoa, ma penso sempre che ci siano due sole squadre davanti alla Fiorentina, Juve e Roma. Il terzo posto è sempre alla nostra portata”. Un po’ più acido e velatamente, il patron, riguardo alla rosa della squadra: per lui troppo ampia (e troppo costosa), come l’ha voluta Montella.
